Practical Skills in Biomolecular Sciences, un libro essenziale per ogni futuro ricercatore e non solo.
Il corso di laurea che seguo comprende molte ore di laboratorio ed i testi che mi sono stati consigliati di volta in volta sono spesso risultati inadeguati. Mi sono così lanciato alla ricerca di un testo che non sia solo una raccolta di protocolli. Finalmente, poche settimane fa, ho messo le mani su questo libro che mi ha lasciato entusiasta.
Il testo, scritto dal professore Rob Reed e giunto alla sua terza edizione, rappresenta un valido strumento oltre che per gli studenti che affrontano le scienze biomediche anche per chiunque lavori in laboratorio.
Il punto di forza del manuale è senza dubbio la sua completezza. Oltre alle più comuni tecniche di laboratori vi si trova una serie di sezioni dedicate ai metodi statistici, ai principi chimici e fisici legati ad ogni tecnica, alla pianificazione degli esperimenti, alla stesura di un articolo scientifico e molto altro.
Il libro ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Lo stesso editore (pearson education) propone, nella stessa serie, libri per le scienze biologiche e le scienze forensi.
domenica 5 Aprile 2009 ore 20:42
mi potresti dire la casa editrice?
grazie!!!!
martedì 7 Aprile 2009 ore 09:01
La casa editrice è la Pearson.
Ciao