Nasce Embo

Categoria: Archive IT BioBlog news Biotecnologie Mediche Recensioni Uncategorized
Tag: #divulgazione scientifica #EMBO #journal

L’organizzazione europea per la biologia molecolare (EMBO) lancerà  una nuova rivista che incentrerà  i sui interventi sull’interfaccia tra la biologia molecolare e la ricerca clinica. L’EMBO Molecular Medicine journal, che sarà  distribuito a partire dai primi mesi del 2009, pubblicherà  articoli che copriranno molti argomenti, dagli aspetti molecolari della cellula a potenziali applicazioni cliniche per la diagnostica, la prevenzione e la terapia. Il direttore dell’organizzazione Hermann Bujard ha così commentato la nascita della nuova rivista: “EMBO Molecular Medicine offre l’opportunità  di divulgare ampiamente le nuove ricerche e di rafforzare i legami tra i ricercatori clinici e i biologi molecolari. Speriamo che i lavori che saranno pubblicati potranno portare miglioramenti alla ricerca, diagnosi e management clinico delle patologie.” Gruppi di ricerca delle università , industrie farmaceutiche e biotecnologiche ed istituti di ricerca indipendenti sono invitate ad inviare i propri manoscritti per la pubblicazione. La rivista offrirà  libero accesso a tutto il contenuto per i primi due anni di pubblicazione. Da segnalare anche che tra i senior editors della rivista compare il dottor Giulio Cossu, direttore dell’istituto di ricerca per le cellule staminali del San Raffaele di Milano.

Publicato: 2008-11-10Da: Bio Blog