Apparecchio acustico Zon
Il Zon Hearing Aid, un interessante apparecchio acustico, ideato dal designer industriale Stuart Karten per la Eden Prairie, è stato insignito di due premi estremamente importanti: il People Design Award e lo Spark Design Award.
Nella sostanza si è andato a valutare non solo il disegno estremamente intrigante, dalle linee sinuose, eleganti, ma alcuni aspetti decisamente più importanti: i pazienti accettano di più un dispositivo simile e sono globalmente più soddisfatti.
Nulla è stato lasciato al caso: l’ergonomia che non infastidisce quando si indossa il prodotto, i colori studiati con cura per avvicinarsi alle varie tonalità di pelle, ma ha anche tecnologia importante come un filtro Active Feedback Intercept che rimuove ogni tipo di feedback non richiesto.
Per quanto sembri poco conosciuto, lo Spark Design Award premia tutti quei prodotti che si siano contraddistinti per l’aver cambiato in meglio la vita delle persone: sostenibilità, adeguatezza, inventiva, bellezza, sono solo alcuni dei punti che vengono valutati.
[via medgadget]
mercoledì 21 Gennaio 2009 ore 14:04
Sono d’accordo con questo.
E ‘importante da dire e per informare i cittadini circa il rischio di sordità.