Tenteki 10 – Drink vitaminici in endovena

Categoria: Archive IT Farmaci Gadgets Medici Medicina alternativa News in pillole dal Mondo Rimedi naturali
Tag: #Gadgets Medici #integratori #med design #pelle #stile di vita #vitamine
Condividi:

In Giappone per il duro lavoro le persone soffrono tutti i giorni di esaurimento, insonnia, dolori articolari e altri disturbi minori. Forse tutto ciò che serve è una dose di medicina preventiva in forma di vitamine e di altri supplementi nutrizionali.

Ha aperto l’1 Aprile, un locale, chiamato Tenteki 10, inaugurato nel Ebisu Garden Place di Tokyo, e fornisce un sistema “pick-me-up” per via endovenosa. Le persone possono accedere al servizio senza alcuna prenotazione e ricevere in 10 minuti l’instillazione del drink multivitaminico.

Tenteki 10, si trova al 4 ° piano dell’Ebisu Garden Place Tower ed opera come una filiale di una clinica medica. Perché, a tutti gli effetti, si tratta di una prestazione medica. La flebo, infatti, viene applicata da infermieri o medici. Tuttavia, questo locale, non è coperto da assicurazione sanitaria nazionale. Quindi la prestazione la paghi totalmente.

Si possono scegliere dieci opzioni con diversi effetti e cinque abbonamenti. Il prezzo di base è di 2000 yen, ei clienti possono richiedere l’opzione menu o abbonamento, per un costo aggiuntivo.

Il servizio a Tenteki 10 non è cosmesi ma di medicina preventiva. Quindi non deve essere pubblicizzato come una spa, ma suggerito dal medico curante. Deve essere solo un sistema di cura quotidiana in un posto quotidiano.

Secondo il manager di Tenteki 10, circa il 30% di clienti di sesso maschile e femminile attualmente utilizza il servizio come rimedio per l’esaurimento e per la cura della pelle e anti-invecchiamento.

Non è tanto diverso dal prendere degli integratori per via orale, a livello farmacodinamico. Ma è la modalità  di approccio, piuttosto che quella di somministrazione, che aiuta le persone, stando in contatto con altre, ad alleviare questi disturbi psicosomatici.

[info & img via Japan Today]

Publicato: 2008-05-05Da: Bio Blog

Potrebbe interessarti

Occhiali video myvu Crystal

Grazie allo store TecnologieCreative.it abbiamo avuto la possibilità  di testare sul campo gli occhiali video myvu Crystal. Oltre alle funzioni già  presenti nelle precedenti versione del prodotto, il nuovo modello Crystal 701 fornisce una risoluzione paragonabile alla VGA (640×480) offrendo schermo virtuale ancora più grande per una esperienza con la qualità  del DVD. A differenza… Continua a leggere Occhiali video myvu Crystal

2009-04-06Bio Blog

Dosimetro di raggi UV

I ricercatori della Università  di Strathclyde, Glasgow, hanno sviluppato un cerotto, da applicare sulla pelle, capace di rivelare il livello di esposizione al sole. Il dosimetro di raggi UV è costituito da più materiali e permette di capire a colpo d’occhio se si sta rischiando un’ustione piuttosto che un eritema solare. Il quantitativo di radiazioni… Continua a leggere Dosimetro di raggi UV

2009-03-18Bio Blog

HemAway Toilet, in aiuto alle emorroidi

HemAway Toilet è un dispositivo molto semplice, progettato da un medico con diagnosi di emorroidi che ha voluto semplificare la manovre di rientro del tessuto. Il secondo grado della patologia emorroidale prevede che il tessuto fuoriesca (prolasso) dall’ano quando si va di corpo, ma ritorni spontaneamente nella posizione iniziale. Nei due gradi successivi le emorroidi… Continua a leggere HemAway Toilet, in aiuto alle emorroidi

2009-03-16Bio Blog

Termometro gentile

La Designer Duck Young Kong ha creato un bellissimo termometro ergonomico per facilitare la misura della temperatura nei più piccoli. L’idea è venuta al team ripensando al comportamento naturale che porta ad adagiare la mano sulla fronte dei propri figli quando si sospetta uno stato febbrile. L’apparecchiatura, infatti, si prende tra le dita e la… Continua a leggere Termometro gentile

2008-11-25Bio Blog