Anestesia senza ago con GumEase
GumEase è un innovativo dispositivo per effettuare la crioanestesia della bocca, un’anestesia ottenuta per raffreddamento senza impiego di aghi e quindi di farmaci.
GumEase è stato da poco approvato dalla FDA (già approvato dall’ente europeo) che lo ha certificato come crioanestesia, per effettuare piccoli interventi dentali da una ventina di minuti, e come antidolorifico, in grado di alleviare circa il 90% del dolore in solo 2 3 minuti.
Il dispositivo è costituito da una specie di paradenti morbido e flessibile riempito di soluzione salina. Prima dell’uso la confezione sterile deve essere riposta in freezer per 30 minuti, dopodiché scartato e inserito con cura nella bocca come mostrato nella figura sotto. GumEase deve essere lasciato agire per circa 4 minuti e poi sostituito con un altro in modo da garantire un certo grado di anestetizzazione della bocca.
Nel video viene mostrata l’estrazione di un dente impiegando solo due GumEase su una paziente impossibilitata ad assumere la comune anestesia locale.
[via engadget]
martedì 27 Maggio 2008 ore 10:57
scusate c è qualcuno che sa dirmi dove ordinare gumease? grazie attendo 1 risposta
mercoledì 4 Giugno 2008 ore 10:35
qualcuno sa dirmi dove ordinare gumease
lunedì 29 Novembre 2010 ore 12:05
Qualcuno sa dirmi dove comprare gumease ? E’ vero che si può costruire da se usando un ntubicino siliconico riempito con dell’acqua di mare?