Veinviewer, visualizzare le vene con gli infrarossi
Veinviewer, un dispositivo innovativo che permette di visualizzare le vene grazie a una sorgente a infrarossi, è stato approvato da poco per la commercializzazione in Europa.
Il sistema, di cui vi avevo già dato qualche dettaglio qui, emette dei raggi infrarossi che vengono riflessi dal tessuto attorno alle vene. I raggi riflessi vengono poi catturati da una videocamera digitale sensibile agli infrarossi ed elaborati da una unità di controllo interna. Infine il dispositivo proietta direttamente sulla pelle un’immagine con in evidenza le vene.
I principali impieghi di questo sistema sono tutti correlati alla facilità di individuare le vene: effettuare iniezioni intravenose, posizionare correttamente la flebo, eseguire dei prelievi di sangue, etc. senza possibilità di sbagliare e quindi evitare fastidiosi e inutili “buchi”.
Il Veinviewer è quindi una sorta di sistema a immagini real-time per guidare la mano dell’infermiere durante l’inserimento dell’ago.
Sotto il dispositivo Veinviewer della Luminetx.
sabato 15 Dicembre 2007 ore 09:52
[…] [maggiori informazioni] […]
sabato 15 Dicembre 2007 ore 09:59
cavolo che macchina!! lo proporrò sicuramente all’ospedale qui da me perché ogni volta che vado a fare gli esami del sangue mi fanno sempre 3 4 buchi prima di beccare la vena!!!
sabato 15 Dicembre 2007 ore 20:11
stesso identico problema
qualcuno mi sa dire se in qualche ospedale è già disponibile??
ciao grazie
sabato 15 Dicembre 2007 ore 23:25
mercoledì sono andato a fare gli esami e ci ho impiegato 10 minuti per beccare la vena……. aiuttoo
domenica 16 Dicembre 2007 ore 08:31
CONFERMO, LO PRETENDO!!!
sabato 25 Ottobre 2008 ore 14:40
Kairos Medical dal primo di settembre distribuisce in uttta Italia VeinViewer.
Per qualunque informazione contattemi.
martedì 4 Novembre 2008 ore 14:21
vorrei info
domenica 26 Settembre 2010 ore 12:03
Ma quanto costa qs dispositivo? chi lo vende? potete inviarmi un link del sito ufficiale dove trovare i dettagli tecnici approfonditi?
esiste una versone piu ridotta e portatile?