Effetti indesiderati di Alli
Tempo fa vi avevo parlato di Alli, un nuovo farmaco della GlaxoSmithKline pensato appositamente per perdere peso, da usare in combinazione a una dieta sana ed equilibrati.
Oggi la Msnbc dà notizia di alcuni effetti indesiderati a dir poco imbarazzanti, che colpirebbero soprattutto le persone che non rispettano alla lettera le indicazioni, mangiando quindi cibi pochi salubri e ricchi di grassi.
Il farmaco Alli blocca l’assunzione corporea di circa il 25% dei grassi ingeriti, e fin qui tutto bene. Il problema riscontrato da alcuni pazienti però sarebbe, detto molto semplicemente, che questi grassi “bloccati” vengono espulsi -in alcuni casi- quando meno ce lo si aspetti. Tra le testimonianze raccolte ne pubblico una molto significativa quanto disgustosa: «[…] appena giunta in bagno mi sono accorta che avevo una sostanza grassa color arancione che mi colava lungo la gamba […]». Il brutto è che questo fenomeno così imbarazzante si può verificare per l’appunto in qualunque momento della giornata con un preavviso minimo.
Le domanda che si è posto intelligentemente qualcuno sono: “Ma se per dimagrire con la pillola Alli bisogna modificare le proprie abitudini alimentari, una volta effettuato il cambiamento della dieta, a cosa serve continuare a prendere il farmaco?” e soprattutto “rischiereste la vostra dignità per dimagrire?”
Dal mio punto di vista, io credo che nessun farmaco possa donare un corpo snello senza fare il minimo sacrificio. Invece, nell’ambito di un regime alimentare controllato affiancato da almeno una mezz’ora di sport quotidiana, il farmaco Alli, come altri, può sicuramente contribuire alla perdita di peso.
Per maggiori informazione vi rimando al sito della GlaxoSmithKline.
lunedì 16 luglio 2007 ore 15:23
in pratica se mangi grassi questo li assorbe e ti fa venire la cacaccia. se nn mangi grassi nn ti viene la cacaccia, ma allora cosa blocca Alli???
lunedì 16 luglio 2007 ore 15:35
…mi sembra un dubbio lecito e abbastanza palese…
Forse è fatto apposta per spaventare le persone: se mangi grassi vieni punito..
lunedì 16 luglio 2007 ore 21:07
beh alla fine tutti i farmaci hanno degli effetti indesiderati… questo magari per chi nn le deve prendere fa un po’ ridere 🙂
venerdì 20 luglio 2007 ore 12:31
[…] Effetti indesiderati del farmaco Alli per perdere peso. […]
venerdì 2 novembre 2007 ore 16:44
Io ho provato a prendere lo Xenical (un farmaco 2 volte più potente dell’alli) e ho scoperto che la fuoriuscita dei lipidi non digeriti avviene in seguito alle flatulenze, quando si espelle aria dall’intestino, quindi ho pensato come fare ad evitare di espellere gas o quantomeno di espellerlo in quantià inferiore, semplice con il carbone vegetale, ne bastano tre compresse dopo i pasti e in questo modo si ha tutto il tempo per recarsi in bagno e liberarsi dei grassi non assorbiti…
sabato 3 novembre 2007 ore 09:22
ma non saprei…. ho sentito anch’io per radio la pubblicità di alli da una parte ne avrei bisogno però effettivamente basterebbe mangiare un po’ meno e fare sport…. ciao
sabato 3 novembre 2007 ore 09:34
Be certo se ti metti in testa di fare sport con una certa regolarità puoi anche continuare a mangiare gli stessi quantitativi di prima e comunque osservare dei miglioramenti. in teoria questi farmaci servono alle persone che le hanno provate tutte e non sanno più come fare per perdere peso
domenica 4 novembre 2007 ore 09:27
ciao a tutti
c’è qualcuna che ha provato alli?? come funziona? quanto costa? grazie
domenica 11 novembre 2007 ore 21:28
ciao io sono carolina sono dominicana ho probato alli e molto buona veramente il mio email e carolinascarletsuero@hotmail.com se vuoi parlare conme e ti dico
domenica 11 novembre 2007 ore 21:31
carolina iho o probato per 20 giorni sono dimagrita di 4 kl abevo 91 kl adeso 87 spero trovare i soldi per prenderle ankoracioa a tutti.
venerdì 28 dicembre 2007 ore 09:13
Vorrei capire se in Italia si può già trovare questo prodotto
sabato 26 gennaio 2008 ore 15:52
ciao a tutti..sono di milano e ho ordinato alli per perdere qualche kiluccio, mi e’ stato consegnato oggi,,,,,posso solo dirvi che l’ho pagato 90 euro e sono 150 capsule…..vi sapro’ dire se funziona….e spero di smentire gli effetti collaterali……a presto
domenica 2 marzo 2008 ore 16:10
Ciao Daniela, volevo chiederti quali sono i risultati dopo poco più di un mese che prendi Alli, a parte gli effetti collaterale non proprio piacevoli… quanti Kg hai perso? Grazie.
Ps.: sono anch’io di milano (provincia). Ciao e ancora grazie per le information.
Anto.
mercoledì 5 marzo 2008 ore 08:41
l’ho provato anch’io però non riuscendo a seguire la dieta ho deciso di smettere e di iscrivermi in palestra…. per il momento vado due volte a settimana e mi piace… speriamo continui così 😀
giovedì 20 marzo 2008 ore 11:18
Ciao ragazze,
io e la mia fidanzata stiamo cercando di perdere un pò di kiletti, giusto per presentarci un pò meglio al matrimonio a giugno.
La mia ragazza ha preso Alli tramite ebay (70 euro 150 capsule) è arrivato dagli stati uniti, qui in italia è più difficile trovarlo e costa di più.
Io invece ho provato —- dal sito — e devo dire che il sistema è simile … ho perduto 6 kili in 1,5 mese circa, ma facendo una dieta senza carboidrati e senza grassi e soprattutto facendo almeno 3 km di tapis roulant ed un pò di ginnastica tutti i giorni; insomma ho esagerato un pò! Considerato poi che in contemporanea ho smesso di fumare!
Adesso per problemi di tempo al lavoro non riesco a fare attività fisica ed ho ripreso 1 kg! Ne dovrei perdere almeno altri 7 per giugno!!! …Purtroppo mi accorgo che senza soffrire la fame e senza fare attività fisica non si scende di peso! E da ExFumatore accanito vi dico che Non ho sofferto la mancanza di nicotina quanto ho sofferto la fame!!
mercoledì 9 aprile 2008 ore 18:53
[…] Effetti indesiderati di Alli – BioBlog Effetti indesiderati del farmaco Alli per perdere peso. […] servono alle persone che le hanno provate tutte e non sanno più come fare per perdere peso […]
sabato 19 aprile 2008 ore 04:44
[…] Effetti indesiderati di Alli – BioBlog Effetti indesiderati del farmaco Alli per perdere peso. […] servono alle persone che le hanno provate tutte e non sanno più come fare per perdere peso […]
giovedì 29 maggio 2008 ore 20:48
[…] Effetti indesiderati di Alli – BioBlog farmaco obesità alli Tempo fa vi avevo parlato di Alli, un nuovo farmaco della GlaxoSmithKline pensato appositamente per perdere peso, […]
giovedì 29 maggio 2008 ore 21:17
[…] Effetti indesiderati di Alli – BioBlog Oggi la Msnbc dà notizia di alcuni effetti indesiderati a dir poco imbarazzanti, Effetti indesiderati del farmaco Alli per perdere peso. […] […]
lunedì 1 giugno 2009 ore 17:37
Io lo provo. Mi ha convinto quando l’ho visto sulla tv. Ho trovato Alli su Labosalute . Qualcuno conosce questo sito prima di fare un ordine?
Grazie – Sto cercando una risposta in ogni modo 🙂
domenica 5 luglio 2009 ore 17:12
Ciao Chiara,
io ho comprato Alli in Irlanda durante una vacanza e in una settimana ho perso 1,5 kg!!! non ho mai preso le tre pastiglie al giorno, sempre una o due, magari solo una la sera, così ero sicura di avere il bagno vicino!!!
In aggiunta camminavo per almeno 30 minuti al giorno… spero di non essere arrivata tardi con la risposta 🙂
mercoledì 30 dicembre 2009 ore 22:11
Ciao….io ho iniziato a prendere allì da stamattina,,,,considerando ke nn sono in sovrappeso…seguo un’alimentazione correttissima e faccio palestra…
mercoledì 6 gennaio 2010 ore 15:45
ciao a tutte come faccio..dovrei perdere un bel pò…la prendo?ma davvero questi disturbi…lo fa sia con i grassi che con i carboidrati???o solo con i grassi…ciao ciao a tutti!!!!
sabato 23 gennaio 2010 ore 00:15
ho una tiroidite di hashimoto autoimmune.
prendo 150 mg di tiroxina tutti i giorni,posso prendere alli?
vado 4 volte la settimana in piscina…….
martedì 9 febbraio 2010 ore 18:33
io ho preso alli da 5 gg ancora nn ho potuto verificAre perdite di peso ma posso confermare l effetto indisiderato della cacaccia addosso!infatti per la prima volta quando meno te l aspetti mi si è mosso tutto e ho avuto la sensazione di andare subito al bagno ma tempo ad arrivare al wat e già nelle mutande si era formata una bella chiazza gialla!mi vergogno un Po a raccontarlo ma confermo le cose che sono state dette!
poi vi dirò se hanno funzionato!
martedì 9 febbraio 2010 ore 19:03
io prendo Alli da un mesetto curca…e ho perso 4.5kg…effetti indesiderati xe ne sono stati….ma non tanti….soli se mangio cibi con alto contenuto di grassi….tipo cose fritte o condimenti con molto olio….vi terro’ aggiornati….!!!!
sabato 20 febbraio 2010 ore 00:48
ciao io sono irma sto prendendo alli e devo dire ke funziona per una setimana ho perso 2kg sono kontenta ………..questa era la prima setimana poi vi terro inf
niente efeti indesiderati per adesso
mercoledì 3 marzo 2010 ore 16:37
IO LA STO PRENDENDO! Prima di tutto non bisogna prenderla per più di 6 mesi assiduamente, secondo ha effetti collaterali che si possono gestire abbastanza. Il problema cacarella e lipidi che fuoriescono lo ho avuto anche io e credo che il concetto sia: non vuoi più produrre queste schifezze? bene allora mangia sano e devo dire che funziona!! perchè mangiando sano (verdura/frutta/ proteine e carboidrati) e prendendola non si producono strani effetti e il minimo quantitativo di grassi che si assume viene smaltito “senza dolori” mentre se si mangiano solo verdure o frutta NON si deve mai prenderla! E’ un supporto discrero alla DIETA e secondo me serve in un regime di dieta nelle situazioni tipo: sono a pranzo della suocera e devo per forza magiare tutto quello che ha cucinato!
lunedì 15 marzo 2010 ore 20:56
Da quel che leggo, parte delle persone che usano questo medicinale non fanno alcuna dieta.
mangiano fritti, etc.
Se leggete il prodotto serve a colore che già fanno la dieta, e non a chi si mangi i fritti, inoltre Alli funziona, ma per avere la formula forte dovete avere la ricetta medica, e allora si manifestano facilmente effetti collaterali maggiori.
Credo che gli effetti collaterali siano soggettivi, dipende dalla persona come reagiste il proprio corpo a quel dipo di sostanza e dipende anche dall’alimentazione.
Io l’ho provato, non ho avuto nessun problema da voi citato, se non aumento di aria nella pancia, risolvibile con una pastiglia di carbone al pasto.
Se mangi tanto pane e tanta pasta, non serve a molta alli, perche’ questi prodotti sono venduti molto in america? perche’ la loro alimentazione è piu’ grassa della nostra di media, mentre noi mangiamo piu’ verdure e piu’ frutta e carboidrati.
Non l’ho provato 3 volte, sarebbe inutile, infatti se si mangia un pasto magro non serve a nulla alli, m anche un pasto veramente grasso è sbagliato.
leggetevi alli, e fatevi una dieta magari, 1400 calorie al giorno, dove non perdereste peso, con un equilibrato uso di grassi e carboditrati, e allora, sara’ come se ne avrete immesse magari 1100.
e’ chiaro, il 25% dei grassi assunti con la capsula da 60mg.
Penso chi mangia fritti e pensa di dimagrire che non ha capito nulla di Alli.
domenica 28 marzo 2010 ore 19:35
Ciao, ho letto di tutto su ALLI , MA IO VORREI SAPERE UNA VOLTA CHE RAGGIUNGI L’OBBIETTIVO DEVI SEMPRE PRENDERE QUESTE PASTIGLIE
ciao e grazie 🙂
giovedì 1 aprile 2010 ore 21:11
Ciao , prendo Alli da poco piu di due settimane …ho avuto solo un caso di effetti infdesiderati ma solo perchè avevo esagerato con i grassi.
Alli non è miracoloso , ma è un piccolo aiuto per eliminare una quantità di grassi ingeriti …mi sembra che se non si supera il 3% dei grassi giornalieri non ci sono effetti collaterali .
Una confezione comprat in farmacia costa 52 euro e i farmacisti danno tutte le spiegazioni possibili.
lunedì 3 maggio 2010 ore 16:38
io ho cominciato a prendere il farmaco 3 giorni fa, ma non ho avuto nessun problema anzi il contrario…sono stitica…è indice di qualche problema?
Grazie
mercoledì 5 maggio 2010 ore 10:52
Confermo tutto quello letto sopra. Io è esattamente 1 mese che lo prendo, ho perso 5.5 kg abbinato ad 1 dieta sana…. ma appena sgarri ECCO CHE TI PUNISCE ….ECCOME !!!! x fortuna ho avuto solo 1 episodio sgradevole , ma mi è bastato ! io penso lo prenderò ancora 1 mese e poi stop , non si può vivere così!
mercoledì 5 maggio 2010 ore 22:33
ciao alessandra anche io, ho cominciato 3 giorni fa, e da ieri che non vado in bagno…solo ho un po di perdite liquide gialla…..comincio a preocuparme….adesso comincio a informarme…bye
mercoledì 26 maggio 2010 ore 21:23
ciao a tutti . ho iniziato oggi a prendere alli,devo perdere solo qualche kg.per adesso niente effetti collaterali. vi faro’ sapere come andra’ prossimamente….buona serata.
domenica 6 giugno 2010 ore 17:50
CIAO SONO BARBARA…..QUASI 10 GIORNI CHE USO ALLI …….QUANDO MANGIO GRASSI ANCH’IO HO QUESTE PERDITE GIALLE….NON FACCIO SPORT MA LAVORO SU E GIU TUTTO IL GIORNO…..LA BILANCIA MI DICE SI E NO 1 KG…….VEDREMO + IN LA’……..MA è UN SOLLIEVO PENSARE CHE QUANDO MANGIO IL GRASSO NON SI PIAZZA SU PANCIA O COSCEE!!!!SPERIAMOO……CI SENTIAMO PIU’ AVANTI!
giovedì 9 settembre 2010 ore 14:35
Io dovrei perdere giusto 3/4 chili, quelli di perfezionamento non essendo in sovrappeso, faccio quasi regolarmente sport e mangio pochi grassi, magari qualche carboidrato di troppo … Qualcuno sa dirmi se nel mio caso è inutile l’assunzione di Alli o potrebbe essere un valido aiuto? Grazie
giovedì 21 ottobre 2010 ore 22:47
Ciao sono Patrizia,ho assunto alli x 6 mesi,ho perso 9 kg,l’effetto collaterale,l’ho avuto solo se mangiavo cose un pò grasse,ma non arrivava all’improvviso!
lunedì 11 aprile 2011 ore 21:36
Salve a tutti ho inizato da 4 giorni alli sotto consiglio medico e ovviamente con abbinata un alimenzatazione corretta con pochi grassi e abbinata ancora a del movimento quotidiano che direi importante per la perdita di peso…. vedremo tra un mese come sono i risultati a presto ^_^
Patrik
sabato 30 aprile 2011 ore 00:04
Ciao a tutti, sono Sonia. ho iniziato oggi a prendere Alli, devo perdere un po di kg. per mio matrimonio ke è a Luglio e spero di riuscire ad raggiungere il mio obbiettivo. ma si come vorrei nn prendere + il chili persi, VORREI SAPERE UNA VOLTA CHE RAGGIUNGO L’OBBIETTIVO, DEVO SEMPRE PRENDERE ALLI PER ESSERE SEMPRE IN FORMA?
Grazie x la risp.
lunedì 2 maggio 2011 ore 22:31
ciao sn jessica io la prendo da 2 settimane epiu…ho gli effetti indesiderati ma n sn scesa nemmeno d 1 etto…eppure n mangio grassi….
venerdì 1 luglio 2011 ore 14:44
ciao a tutte…nn lavoro e sn sempre a casa salvo un giro al merato di venerdi cmq prendo alli da 5 giorni,volevo sapere se è possibile perdere qualcosa… nn mangio molto
sabato 4 febbraio 2012 ore 00:26
salve volevo sapere se alli ancora oggi nn c’è bisogno senza ricetta vorrei comprarlo per favore rispondetemi grazie!!
venerdì 14 dicembre 2012 ore 00:32
ciao io prendo alli da 2 mesi eff coll solo se mangio grassi come ben saprete ma in compenso sono dimagrita… non vi perdete d animo e continuate… eppoi vi assicuro che in farmacia lo trovate ciao e notte
domenica 30 dicembre 2012 ore 22:30
Sono molto dubbioso se iniziare o meno; a parte l’effetto segnalato da tanti (perdite di lipidi poco controllabili) non c’ė nessun’altro effetto collaterale? Necessita di ricetta?
lunedì 17 giugno 2013 ore 11:40
salve a tutti volevo dire che è meno di 1 settimana che uso Alli, pero’ i risultati sono già visibili,,,,ieri ho potuto mettere un costume ed un pantalone che la settimana scorsa non mi stavano, non so dire in peso in quanto mi si è scaricata la bilancia ,, però vi assicuro che si nota!!! sono molto contenta di aver trovato per caso questo farmaco di cui fino a lunedì scorso non sapevo dell’esistenza,inoltre sono stitica cronica e con questo la situazione è un po migliorata, nel senso che almeno riesco a sentire lo stimolo…. per ora non ho incontinenza ed anche la quantità di olio presente nell’intestino riesco a trattenerla e a cacciarla poi quando vado in bagno e vi assicuro che l’olio c’è e si vede, con grande soddisfazione da parte mia perchè penso a quanto grasso sul corpo mi poteva creare…..Devo però chiarire che ho solo 7/8 chili da smaltire ma che non riuscivo in nessun modo avendo anche poco tempo per fare sport, un metabolismo lentissimo e mangio già poco e pochissimi grassi e sicuramente il fatto di prendere Alli mi fa mangiare un po meglio (sarà il fattore psicologico ,, bho )PERO’ E’ GRANDE
lunedì 17 giugno 2013 ore 11:40
NESSUN EFFETTO X ORA!!
mercoledì 22 gennaio 2014 ore 22:15
Vorrei chiederla durante la mestruazione si puo prendere alli? Quanti kili si possono perdere in un mese?
lunedì 10 marzo 2014 ore 09:31
salve…vorrei sapere se qualcuno può darmi spunto di una settimana di dieta da seguire con allì…cioè chi già a assunto questo farmaco che tipo di colazione…pranzo e cena faceva x evitare gli effetti indesiderati e quindi perdeva i kili in più!grazie in anticipo!!
giovedì 22 febbraio 2018 ore 02:08
Ciaoooo io prendo alli da due giorni e non ho nessun effetto collaterale.. vado tranquillamente al bagno ma non sempre.. qu sto vuol dire che non funziona ?