VeinViewer
VeinViewer è un sistema ad immagini della Luminetx per visualizzare le vene dei pazienti che si sottopongono ad esami che richiedano -ad esempio- di entrare in vena con un ago.
Il dispositivo combina particolari luci infrarosse per dar la possibilità ai medici o agli infermieri di guardare in realtime e direttamente sulla pelle del paziente la posizione e conformazione delle vene. Questo risulterebbe di particolare utilità per tutti coloro che non amano subire ciò che spesso accade: inutili e noiose “punzecchiature” da parte di infermieri a volte un po’ inesperti che, convinti del loro lavoro, si ritrovano poi ad aver fatto un buco nell’acqua.
[maggiori informazioni]
sabato 15 Dicembre 2007 ore 09:48
[…] sistema, di cui vi avevo già dato qualche dettaglio qui, emette dei raggi infrarossi che vengono riflessi dal tessuto attorno alle vene. I raggi riflessi […]
venerdì 28 Novembre 2008 ore 09:07
Vorrei poter pubblicare una o due foto del veinviewer in un articolo sullo studio pre-trattamento dei capillari, sulla rivista Phlebologie. E’ possibile?
Grazie
venerdì 28 Novembre 2008 ore 09:16
Qui trova altre foto sull’apparecchiatura: http://www.bioblog.it/2007/12/15/veinviewer-visualizzare-vene-infrarossi-iniezioni/20071927
ma non siamo noi i detentori dei diritti su queste immagini, quindi le consiglierei di contattare la casa madre.
domenica 27 Ottobre 2019 ore 16:18
Salve, vorrei sapere quando è nato questo dispositivo.