Inalatore di Bang & Olufsen e Bespak
La Bang & Olufsen e la Bespak, una società leader nella progettazione di strumenti medici e inalatori, hanno annunciato di essersi unite in una interessante partnership per la produzione e la commercializzazione di un inalatore in grado di mantenere memoria dello stato d’uso.
Potrà essere definito il primo vero conta-dosi integrato.
Questo inalatore, utile per Asma e COPD (Chronic Obstructive Pulmonary Disease, malattia cronica ostruttiva dei polmoni), è stato definito “press and breathe / spruzza e respira”.
Commentando la news pubblicata dalla stessa Bang & Olufsen Medicom, il suo CEO, Henrik Kagenow, ha affermato di essere “felice del fatto di aver prodotto per primi un simile inalatore, nato – tra le altre cose – rispettando le rigide linee guida fornite dalla FDA (Food and Drug Administration)”; non sono mancate poi parole estremamente positive verso la Bespak.
Forse, più che la funzione innovativa, a fare la differenza è l’arrivo di una società, come la B&O, in un mercato nuovo: fino ad oggi la si poteva incontrare solo tra lampade, telefoni e accessori consumistici vari.
Per maggiori informazioni, è disponibile un sito di riferimento delle due aziende qui.
lunedì 10 Luglio 2006 ore 22:03
[…] Abbiamo parlato pochissimo tempo fa di un innovativo inalatore disegnato dalla Bang & Olufsen. Ecco in foto un altro prodotto di questa azienda: uno stetoscopio elettronico. […]