SmartPill: capsula gastrointestinale

Categoria: Apparecchiature Archive IT Dispositivi diagnostici Dispositivi intracorporei Esami non invasivi
Tag:
Condividi:

La capsula SmartPill pH.p (nella foto qui a lato), è una pillola di facile ingestione che si prefigge la possibilità  di sostituire, per alcuni controlli, l’uso fastidioso di una camera o di un sensore in gastroscopia.

Questo ritrovato della scienza tecnica può monitorare contemporaneamente pressione, temperatura e pH dell’intestino del paziente, mentre va a “spasso” nel corpo. La capsula mentre attraversa il tratto gastrointestinale trasmette i dati raccolti ad un ricevitore che registra ed elabora le informazioni. Una volta ultimato l’esame il ricevitore viene collegato ad un computer attraverso la porta USB, in modo da poter analizzare i dati col software fornito a corredo: lo SmartPill MotiliGI. La semplicità  sta nel fatto che fornisce al medico una rappresentazione grafica di immediata analisi, permettendo una completa visione dei parametri utili.

ricevitore e capsula hitech

Nella foto sopra il ricevitore e la pillola da ingerire. Sotto il programma di elaborazione dei dati raccolti nelle varie zone del corpo.

software smartpill

[via SmartPill Corp]

Publicato: 2006-04-13Da: Bio Blog

Potrebbe interessarti