Amedeo Galassi

Nato a Roma nel 1960 si è laureato in Medicina nel 1985 presso l’Università “La Sapienza”. È specialista in Medicina dello Sport.

Dopo la laurea ha frequentato la II Divisione di Medicina dell’Ospedale S. Spirito e il Servizio di Cardiodiagnostica non invasiva dell’Ospedale San Camillo di Roma. Ha lavorato negli Ospedali di Subiaco, Vetralla e Viterbo. Dal 1996 al 1999 ha prestato servizio presso il Servizio di Cardioaritmologia clinica e sportiva dell’Ospedale San Raffaele HSR di Roma diretto dal Prof. Francesco Furlanello. Dal 1999 all’Agosto 2006 è stato Dirigente Medico di I° Livello presso il DEA dell’Ospedale Madre Giuseppina Vannini-Istituto Figlie di San Camillo di Roma. Dal Settembre 2006 è lavora presso la U.O.C. di Breve Osservazione e PS Medico dell’Ospedale CTO di Roma. Ha partecipato come docente nel 2003 al Master post Universitario in area critica per infermieri presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

È stato coautore dei seguenti testi: “Risk of Arrhythmia and Sudden Death” edito nel 2000 dal British Medical Journal Publishing Group ; “Medicina Interna” edito dalla Mc Graw Hill nel 2005 per la collana di Scienze Infermieristiche.

Doctor Bebop è il suo blog personale nel quale potrete travare musica Jazz o classica e qualche novità, o curiosità, in campo medico.