Withings, la bilancia WiFi

Withings bilancia wifi

Arriva in Italia una rivoluzionaria bilancia pesa persone in grado di collegarsi ad Internet per consentire di seguire l’evoluzione del proprio peso anche attraverso il proprio iPhone o computer. Raffinato oggetto hi-tech per la casa, Withings unisce innovazione e bellezza ad un’estrema precisione, e sarà la gioia di tutti i “tecnomaniaci” che desiderano essere sempre in perfetta forma.

Withings è ideale per tutti coloro che hanno a cura il proprio benessere fisico e desiderano tenere sotto controllo il proprio peso forma, magari anche attraverso il proprio iPhone o computer. Chi sta seguendo una dieta, ad esempio, potrà tenere aggiornato il proprio dietologo sui risultati raggiunti fornendogli le credenziali riservate per accedere via Internet ai dati della propria bilancia, mentre i genitori troveranno Withings particolarmente utile per seguire la crescita dei propri figli, visualizzarne graficamente l’andamento ed essere, quindi, sempre sicuri del loro corretto sviluppo.

Sicuramente utile anche a coloro che devono tenere sotto controllo il loro peso per motivi di salute, o che devono monitorare quello di un loro caro, Withings è, inoltre, un insostituibile strumento per tutti coloro che praticano sport ad alto livello e si devono preparare per gare ed eventi, alle quali saranno sicuri di arrivare in perfetta forma grazie alla quantità di informazioni sul proprio organismo che questo sofisticato dispositivo è in grado di fornire.

Sfruttando lo standard wireless 802.11g, infatti, Withings è in grado di trasmettere i dati relativi alla massa grassa, massa magra ed all’indice di massa corporea, fornendo preziose informazioni su tutti i fattori che incidono sul peso complessivo e sulle loro variazioni, tutti dati che potranno essere consultati in qualsiasi momento con un computer o un iPhone collegati ad Internet.

Questa nuova bilancia è però anche il complemento d’arredo indispensabile per chi desidera una casa davvero hi-tech, impreziosita da tutto ciò che è più innovativo e all’avanguardia. Oltre ad essere collegata in rete Withings vanta quattro sensori che garantiscono una precisione di peso ai 100 grammi ed un display retro-illuminato di grandi dimensioni, che si accende e si spegne automaticamente quando vi si sale sopra.

Il design compatto caratterizzato da linee morbide ed arrotondate ne fa poi il complemento ideale, perfettamente integrabile con ogni stile d’arredamento della casa, sia del bagno che della camera da letto, grazie anche al raffinato e resistente piatto in vetro temperato, che gli conferisce un aspetto elegante e ricercato.

La nuova bilancia Withings può essere utilizzata da più persone, che saranno riconosciute automaticamente consentendo un confronto con valori di riferimento personalizzati, mentre la visualizzazione della propria curva del peso e della massa corporea su computer o iPhone è possibile esclusivamente attraverso una password personale su un sito riservato. Per tutti coloro che lo desiderano, è possibile però anche condividere i propri dati con gli altri utilizzatori della bilancia e perfino pubblicarli su siti web o su Twitter.

Withings è disponibile in Italia con prezzo al pubblico di 129,90 Euro.

Articoli correlati

Rispondi