Bimba di un anno “incinta”

donna incintarioso caso di una bimba cinese “incinta” alla tenera età di un anno.

È noto quanto sia delicata l’embriogenesi e quanto il futuro di un feto sano dipenda da questa fase, qualunque tipo di interferenza o una duplicazione sbagliata possono portare a delle malformazioni più o meno gravi. Nel momento in cui la morula diviene una blastula dovrebbe ulteriormente dividersi generando due gastrule diverse che poi si svilupperanno in maniera autonoma.

Nel caso della malformazione “fetus in fetu” a causa di una moltiplicazione irregolare una delle due blastule ingloba l’altra.Tale condizione porta di solito alla morte di entrambi i feti, in rarissimmi casi però il gemello inglobato, volgarmente detto “parassita” continua a crescere nel corpo del fratello.

Una volta nato il fratello sano è possibile osservare nel neonato una pancia piuttosto pronunciata e spropositata, la stessa che ha allarmato i genitori della piccola bimba cinese di un anno che sembrava per l’appunto “incinta”. La piccola dovrà ora subire un intervento per rimuovere il corpicino del gemello.

Nel mondo si ha notizia di soli 90 casi di “fetus in fetu” e non sono solo le donne ma anche uomini. Anni fa un uomo di 36 anni è stato operato d’urgenza per asportare quella che si credeva fosse una massa tumorale enorme che premendo sul diaframma creava delle difficoltà di respirazione al paziente, con grande sorpresa i medici scoprirono che si trattava del feto del fratello morto.

Stranezze della vita!

Articoli correlati

Una risposta a “Bimba di un anno “incinta””

  1. Cina: bimba di un anno rimane “incinta”. | NationalCorner.it scrive:

    […] Fonte. CONDIVIDI:Leggi anche:La donna è acqua-dipendente, ne beve troppo e rischia di morire(video) Come vendere la spazzatura e guadagnare16 Ottobre 2011, l'Italia si abbraccia: Giornata nazionale degli ABBRACCI. Oggi il grande attacco a Facebook ? […]

Rispondi