FiatLux, visualizzazione immagini biomediche

fiatlux philips

La Fiatlux Imaging, una società che ha ricevuto lo scorso agosto l’approvazione da parte della FDA per il loro software di rendering, ha realizzato una nuova soluzione per clinici.

Il nuovo prodotto è un sistema di visualizzazione di immagini biomediche provenienti da TAC, risonanza magnetica e radiografie, installato su un dispositivo della Philips.
CliniScape mobile clinical assistant (MCA), questo è il nome del dispositivo, ha una potenza di calcolo notevole e con FiatLux permette, oltre che a visualizzare immagini, di modificarle, ruotarle e creare modelli 2D/3D per migliorare le possibilità di diagnosi.

«Sono veramente impressionato dalla semplicità del software per visualizzare immagini cliniche in 3D su un tablet PC. Nei nostri test, FiatLux Visualize ha dimostrato affidabilità, alta qualità e dettaglio delle immagini», ha commentato Eric van’t Hoff, Business Development Manager di Philips. «FiatLux Visualize è stato sviluppato in risposta alle richieste avanzate dal personale medico per ottenere un dispositivo portatile, user-friendly e soprattutto veloce».

Domanda: nelle corsie dei nostri ospedali si vedrà mai questa apparecchiatura?

Qui una galleria di foto su Motion C5, un tablet già in “servizio” nelle corsie.

[via medgadget | maggiori informazioni]

Articoli correlati

Rispondi