Ossimetro e monitoraggio dei fluidi corporei con Rainbow SET

ossimetro apparecchiature

La Masimo Corporation ha realizzato un monitor multifunzione talmente avanzato da permettere l’osservazione di ben 12 diverse onde insieme all’analisi dell’ossigenazione del sangue.

Il dispositivo biomedicale è stato presentato all’83esimo congresso scientifico tenuto il 14 marzo in California dalla Anesthesia Research Society (IARS).
Nello studio di Errol et alter sono stati confrontati i dati provenienti da misure non invasive con quelle di 16 pazienti sottoposti a trapianto di fegato in tre momenti critici dell’operazione. La conclusione è stata positiva per l’apparecchiatura: l’indice di perfusione intravenosa può essere considerato per monitorare il volume intravascolare nei pazienti sottoposti a ventilazione meccanica assistita.

apparecchiature ossimetro monitoraggio

Il monitoraggio continuo non invasivo può essere effettuato su: emoglobina, ossigeno (SpHb), oxygen content (SpOC), carbossiemoglobina (SpCO), metaemoglobina (SpMet), pleth variability index (PVI), emoglobina ossigenata (SpO2), pulse rate (PR), indice di perfusione (PI). Tutto questo con Masimo Rainbow SET sopra in foto.

[via medgadget | maggiori informazioni]

Articoli correlati

Rispondi