Clonati 3 bambini

severino antinori ginecologo«Ho contribuito a far nascere con la tecnica della clonazione umana per fini riproduttivi tre bambini. Sono due maschietti e una femminuccia che oggi hanno 9 anni. Sono nati sanissimi e attualmente godono di ottima salute». Lo rivela in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi il famoso ginecologo Severino Antinori.

Le mamme dei bambini, secondo quanto ha raccontato Antinori, vivono in Paesi dell’Est europeo, ma secondo il professore non si tratterebbe di clonazione. Il medico, infatti, preferisce parlare di terapie innovative, di riprogrammazione genetica, anche per produrre cellule staminali autologhe, cioè proprie, destinate a riparare i danni provocati dalle malattie degenerative.

La tecnica adottata da Antinori è una sorta di perfezionamento di quella impiegata da Ian Wilmut, genetista scozzese che nel 1997 ha clonò la pecora Dolly.
«Ho contribuito a far nascere con la tecnica della clonazione umana per fini riproduttivi tre bambini. Sono due maschietti e una femminuccia che oggi hanno 9 anni. Sono nati sanissimi e attualmente godono di ottima salute», ha concluso Antinori.

[via repubblica]

Articoli correlati

Rispondi