Fare l’amore è bello e salutare

amore coppia

Recenti studi hanno dimostrato che fare l’amore con il proprio partner è, oltre che un piacevole passatempo, aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari.
Eh si, basta con il vecchio mito del sesso che fa male al cuore, il sesso al naturale senza uso di viagra è tutt’altro che dannoso.

Ogni rapporto sessuale normale brucia 300 calorie di puro piacere, può essere considerato al pari di un’attività fisica leggera, ma ovviamente non sostituibile ad essa.

I benefici che si traggono dal sesso sono numerosi, in primis previene le malattie cardiovascolari, come si diceva prima, perchè accelera i battiti cardiaci aumentando le pulsazioni fino a portarle ad un livello pari a quello che si raggiunge facendo uno sport leggero.

D’altra parte non dimentichiamo che l’atto in sè e le varie posizioni coinvolgono diversi muscoli, quindi potrete evitare di fare qualche esercizio in più in palestra.
Non dimentichiamo i preliminari, abbracci e baci mettono in circolo endorfine, che agiscono a livello sinaptico, calmando i nervi e i bollenti spiriti.

Il sesso con tutti i suoi annessi e connessi è quindi anche un ottimo antidepressivo, si calcola che sia il miglior antidepressivo in circolazione, che per di più è a costo zero e non ha controindicazioni se fatto con parsimonia e protezione.

Fonte lifegate

Articoli correlati

6 Risposte a “Fare l’amore è bello e salutare”

  1. szabo roland raul scrive:

    Allora io sarei depreso per non aver fatto sesso???Il sesso e bello ma l’amore e meglio…Come poi fare sesso senza sentimenti?Andare per strada e pagare???Questa e una grande tema…

  2. Valeria Gatopoulos scrive:

    si parla dell’atto sessuale in sè, quindi che lo si faccia con amore o per attrazione fisica, o per qualunque altro motivo la reazione a livello fisiologico è la stessa! (Ho sostituito “fare l’amore” con la parola “sesso” anche per non inserire anafore continue che rendono il testo pesante e meno scorrevole, non c’entrano nulla i sentimenti, con o senza amore, l’atto sessuale produce questi effetti, ognuno ha un rapporto personale con il sesso, c’è chi lo fa per amore, chi per attrazione fisica ecc… ma questo non ci riguarda, ripeto è un blog scientifico e quel che conta è spiegare i meccanismi che si innescano nel corpo umano, questo era il fine del post)

  3. Novità tumore alla prostata - BioBlog scrive:

    […] l’amore è bello e spesso anche salutare, ma l’eccesso si sa non porta mai buone […]

  4. Flavia scrive:

    Ottimo articolo! Ma usare anche “giochetti” è ancora più salutare? 🙂

  5. cdiscount service client scrive:

    cdiscount service client

    Fare l’amore è bello e salutare – BioBlog

  6. defence lawyers scrive:

    defence lawyers

    Fare l’amore è bello e salutare – BioBlog

Rispondi