Congresso Sammarinese di Chirurgia Plastica, Dermatologia e Medicina Estetica

master estetica

Lo scorso fine settimana ci siamo recati in visita ai laboratori della Bioscience Institute, una delle cell factory più importanti in Europa dedicate alla crioconservazione autologa di cellule staminali provenienti dal cordone ombelicale.

Motivo di questa visita era, tra le altre cose, quella di partecipare ad un interessante congresso di Chirurgia Plastica, Dermatologia e Medicina Estetica organizzato dal dipartimento di studi biometici dell’Università di San Marino e proprio dal Bioscience Institute.

Si sono susseguiti sul palco diversi medici ed esperti del settore in ambito clinico, tra cui il dottor Carlo Ventura, la prof. Bigoni della FAB, la dottoressa Chiara Guidi (biologa del Bioscience Institute), oltre che i dottori Roberta Lovreglio, Marco Klinger, Laura Calzà, Antonio Rusciani, Emanuele Bartoletti, Daniele Innocenzi, Luca Dessy e altri.

In brevi resoconti cercherò di riassumervi tutti questi interventi, che incentrano da un alto le tecniche sfruttate nella chiururgia estetica e dall’altro l’uso di staminali, fibroblasti e altri tipi di cellule.

Articoli correlati

Rispondi