Small World – Foto Nikon

Il 15 ottobre sarà annunciato il vincitore del 34esimo Annual Small World Photomicrography Competition, concorso indetto da Nikon al quale possono partecipare foto fatte con l’aiuto del microscopio.

Una fotomicrografia è un documento tecnico che può essere di grande importanza per la scienza o per l’industria. Ma una buona fotomicrografia è anche una immagine la cui struttura, il colore, la composizione, e il contenuto è un oggetto di bellezza, quasi un’opera d’arte, aperto a diversi livelli di comprensione e apprezzamento.
Il concorso Nikon Small World è aperto a chiunque disponga di un interesse per la fotografia fatta attraverso il microscopio e vanta sia professionisti che hobbisti da tutto il Mondo.

Il tema è libero così come il tipo di illuminazione, la tecnica di microscopia, il contrasto di fase, la luce polarizzata, la fluorescenza, etc.
Le foto presentate alla Nikon vengono poi giudicate da un gruppo di esperti indipendenti che valutano le opere sulla base dell’originalità, il contenuto informativo, la tecnica, la professionalità e l’impatto visivo.

Quelle che vedete sono solo alcune delle immagini che potete trovare nel sito web nikonsmallworld.com in attesa della votazione finale. La prima non poteva che essere dedicata al brainbow.

[maggiori informazioni | galleria fotografica]

Articoli correlati

Una risposta a “Small World – Foto Nikon”

  1. Sara scrive:

    Sembrano immagini provenienti da un altro mondo. Bellissime e relegate alla maestria di un gruppo ristretto di fotografi.

Rispondi