Atlante del corpo umano 3D

eMedTool é un fantastico simulatore del corpo umano con cui visualizzare, sezionare e ruotare 24 modelli anatomici di regioni e sistemi del corpo umano, da cui ricavare immagini a alta risoluzione da salvare e riutilizzare in altre applicazioni.

Questo atlante anatomico interattivo elabora immagini derivate dal progetto The Visible Human Project, il più grande atlante di bio-immagini digitali del corpo umano, che comprende oltre 20.000 immagini provenienti da sezioni orizzontali di un cadavere maschile e di uno femminile, oltre alle immagini fotografiche sono integrati altre scansioni provenienti dalla RMN e dalla TAC.

Dopo aver aperto eMedTool, selezionando nella barra a sinistra “Regional Models” o “Systemic Models”, cliccando su un modello (animazione in Flash ) e posizionando il cursore sopra l’immagine tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse, spostandoti in alto e in basso cambieranno le sezioni, mentre a destra e a sinistra si ruoteranno le immagini. Cliccando sotto l’immagine “Enlarge this window” si ricaverà, in un’altra finestra, un’immagine a alta risoluzione.

Articoli correlati

Una risposta a “Atlante del corpo umano 3D”

  1. sonia scrive:

    vorrei sapere come vengono chiamati le dita dei piedi

Rispondi