Vitamine per gli occhi

corpo vitreo occhio

Vitreoxigen è un integratore alimentare di Lisina, Magnesio, Arginina, Potassio, Carnitina, VItamine (B1, B2, B6, B12, Acido Pantotenico) con estrati vegetali pensato appositamente per il corpo vitreo, una massa gelatinosa, trasparente ed incolore che riempie i 4/5 posteriori del globo oculare, e cioè la camera vitrea, che è lo spazio compreso tra la superficie posteriore del cristallino e la retina.

Nelle alterazioni del corpo vitreo Vitreoxigen contribuisce -non esiste attualmente una cura definitiva-a un miglioramento del metabolismo cellulare e del fisiologico rapporto tra i componenti della massa vitreale. Da ciò deriva un possibile aumento delle difese delle diverse strutture del corpo vitreo.

vitreoxigen

Le miodesopsie, o mosche volanti, sono la manifestazione di ombre mobili nel campo visivo dell’occhio dovute ad una non perfetta trasparenza del corpo vitreo, che col tempo, è colpito da un processo degenerativo. Il vitreo è, come già accennato, una sostanza gelatinosa e inizialmente compatta che col normale invecchiamento o in seguito a danni causati da fattori esterni quali i raggi UV si deteriora provocando la visione di oggetti di varia forma e tipo che fluttuano dentro l’occhio e che sfuggono cercando di fissarli.

In questo quadro clinico Vitreoxigen interviene contribuendo a ottimizzare l’apporto energetico ed a reintegrare il patrimonio di aminoacidi, sali minerali e vitamine quando esiste un aumentato fabbisogno o diminuito apporto con la dieta.

[maggiori informazioni]

Articoli correlati

2 Risposte a “Vitamine per gli occhi”

  1. guido scrive:

    Mi sa che ho anch’io questo problema …

    Per la diagnosi occorre fare un esame particolare?

  2. Lampade fluorescenti pericolose per la salute - BioBlog scrive:

    […] dei tessuti. Mi domando, ad esempio, se queste lampade potrebbero essere la causa o concausa delle miodesopsie che colpiscono sempre più […]

Rispondi