Visita oculistica

dispense occhi retinopatia glaucoma cataratta

Non mi capita spesso di consigliare un ospedale -soprattutto in pubblico- ma per questa volta farò un’eccezione: ospedale di Castelfranco Veneto (ULSS 8 di Asolo) voto totalizzato 9+.

Stamattina mi sono recato nella struttura trevigiana per effettuate una visita oculistica. Appena arrivato mi ha subito colpito l’ampio parcheggio a disposizione dei “visitatori”, di certo all’opposto di quello caotico di Padova, in cui è dificile se non impossibile trovare posto per l’auto, o del San Bassiano di Bassano del Grappa, grande ma non troppo agibile per i pazienti a causa della lontananza dall’ingresso principale del nosocomio.

Entrati all’interno si apprezza subito la modernità della struttura senza però eccessi o sprechi. Un ambiente accogliente anche per chi deve magari permanere nella struttura per più giorni. Alcuni pazienti, infatti, stavano riposando nella terrazza del bar in ingresso.

Percorso ancora qualche corridoio si arriva ai totem dove è possibile effettuare il pagamento rapido della prestazione, per me 18,95€ di visita specialistica oculistica.

In sala di attesa, munito di numero, ho trovato qualche interessante dispensa a colori su alcune frequenti patologie dell’occhio: Glaucoma, cataratta e retinopatia, messa a disposizione per i pazienti. Decisamente una bella idea, visto che spesso ci si trova con una diagnosi sconosciuta di cui se ne vorrebbe sicuramente sapere di più. Le ho portate a casa per leggerle in tranquillità, perché sono stati terrbilmente puntuali con la visita!

Mi sembrava giusto pubblicare questa esperienza perché quotidianamente si leggono critiche o fatti di malasanità, ma non dimentichiamoci che elementi di positività esistono e non sono rari in Italia, però “fa più notizia” uno scandalo…

Quasi dimenticavo, “9+” e non “10” perché ci sono ancora dei lavori in corso e quindi si vedono delle aree da terminare e qualche filo che pende dal soffitto.

Invito tutti voi a fare la stessa cosa raccontandoci le vostre esperienze, trovate l’indirizzo email qui accanto sulla destra.

Articoli correlati

2 Risposte a “Visita oculistica”

  1. Luca Z. scrive:

    Confermo, efficienza e pulizia.

  2. Valerio scrive:

    Voglio confermare che anche per me, mia moglie e mio figlio abbiamo constatato efficienza, pulizia, cordialità e professionalità.

Rispondi