Brain Challenge: l’allena mente

Forse qualcuno di voi avrà provato “Brain Training” del dr. Kawashima per Nintendo DS. Brain Challange, per iPod Touch e iPhone, è molto simile e ha come obiettivo l’allenamento quotidiano della mente contro la pigrizia che porta all’assopire dei riflessi.

Partendo con il presupposto che “si dice che l’uomo utilizzi solo il 10% del suo cervello”, sarete guidati dalla dottoressa Hurley o dal prof. Stevens in 43 mini giochi che vi stimoleranno varie aree del cervello. Le categorie sono: vista, memoria, logica, calcoli e focus. Ogni giorno potrete visualizzare i grafici per conoscere l’andamento dei vostri progressi o regressi.

Oltre all’allenamento quotidiano, sono presenti anche dei giochi per mettere sotto pressione la mente o dei giochini bonus di facile utilizzo, come il pianoforte.

La grafica di Brain Challange è molto accattivante e i giochini sanno attrarre l’interesse dell’utente. Il sistema è in italiano anche se le voci dei dottori sono in inglese, si spera che con le prossime versioni siano localizzate. Dal peso di 88,4 MB è disponibile nell’App Store al prezzo di 7,99 €.

Articoli correlati

Una risposta a “Brain Challenge: l’allena mente”

  1. szabo roland raul scrive:

    Ma da dove si posono scaricare dei giochi per il computer ke alenano la mente…Mi sono stufato del solitario, campo minato …etc

Rispondi