Biopsia multi campione con un’unica iniezione

biopsia ago seno

L’azienda californiana Rubicor Medical, Inc., ha presentato un interessante dispositivo nuovo nel panorama della prevenzione dal cancro e utilissimo per rispondere in modo concreto e veloce al bisogno di sicurezza delle donne.

È proprio dedicato al gentil sesso il Flash (questo è il nome dell’apparecchio che vedete anche nelle immagini), un dispositivo in grado di fare una biopsia mammaria multi-campione, che richiede tuttavia un unico inserimento per raccogliere i “torsoli” di tessuto.
Il funzionamento si basa sugli ultrasuoni e permette quindi di recuperare dalla mammella tutti i tessuti necessari senza infilare aghi o sonde nel petto della donna per più volte, siano essi di natura prettamente solida o liquida.

Le immagini qui di seguito mostrano il sistema di funzionamento: sarà importante vedere quanto diventerà diffuso questo sistema di biopsie al seno, perché -oltre a dare risposte effettivamente precise, vista la coralità di rilevazioni- è sicuramente meno invasiva di altri sistemi concorrenti.
biopsia seno multi campione

biopsia flash seno multi campione

[via medgadget | maggiori informazioni]

Articoli correlati

Rispondi