Sbarca sul web il motore di ricerca unico per le lenti a contatto

Lenti a contatto colorateLentiacontattoonline.it è il nuovo motore di ricerca italiano per le lenti a contatto. Lentiacontattoonline.it è un sito comparativo di lenti a contatto, che offre non solo la comparazione di prezzi, modelli e marche di lenti a contatto, ma mette a disposizione dei propri utenti anche continui aggiornamenti sulle ultime novità scientifiche e commerciali nel campo della contattologia e informazioni sui comuni disturbi visivi, quali miopia, astigmatismo e ipermetropia.

Questo nuovo sito è nato per rendere gli acquisti di lenti a contatto su Internet più semplici, veloci e affidabili. Basta scegliere il prodotto desiderato, avviare la ricerca e in pochi secondi compariranno i risultati: i prodotti che più si avvicinano ai parametri impostati, ai prezzi più economici, selezionati tra numerosi rivenditori online. A questo punto non bisogna far altro che scegliere il meno caro e seguire il link, che porterà direttamente alla pagina del rivenditore, dove sarà possibile completare rapidamente l’acquisto.

Lentiacontattoonline.it è il fratello minore di lensshopper.com, leader tra le guide online di contattologia negli Stati Uniti, dove la vendita delle lenti a contatto su Internet è già ampiamente diffusa.
In Italia, questo campo è un terreno sicuramente meno facile da coltivare, sia perché – è un dato di fatto – gli italiani sono ancora restii a scegliere internet come canale privilegiato per i propri acquisti, sia perché il settore della contattologia, al pari di tutti quelli legati alla salute e alla medicina, è uno dei più delicati.
A tale proposito, è importante sottolineare che lentiacontattoonline.it non si propone in nessun caso di sostituire l’attività di medici oculisti e ottici optometristi. Prima di comprare lenti a contatto online, è obbligatorio consultare uno specialista e ottenere una prescrizione. Molti rivenditori online di lenti a contatto, richiedono inoltre i riferimenti dello specialista che ha emesso la prescrizione, affinché l’acquisto vada a buon fine.

Solo dopo essersi sottoposti alle dovute visite oculistiche, si può scegliere la libertà di acquistare le lenti a contatto su Internet, comodamente da casa propria, ad un prezzo sicuramente inferiore rispetto a quello generalmente offerto dai classici rivenditori al dettaglio. I vantaggi di acquistare le lenti a contatto su Internet sono tanti, senza contare la possibilità di avere sempre a disposizione una grande varietà di lenti e marche tra cui scegliere, cosa pressoché impossibile presso i piccoli commercianti.

Articoli correlati

6 Risposte a “Sbarca sul web il motore di ricerca unico per le lenti a contatto”

  1. Anna scrive:

    io le lenti le compro sempre in negozio però i prodotti li compro sempre su internet perché risparmio un buon 50 per cento

  2. Antonella S. scrive:

    e quanto paghi una bottiglia di acqua per sciacquare le lenti?

  3. maria scrive:

    L’anno scorso sono stata per un pò negli Stati Uniti e ho avuto bisogno di comprare le lenti. L’ho fatto proprio attraverso il sito citato sopra (lensshopper.com) e devo dire che mi sono trovata bene. Ho speso pochissimo. Questo sito però non vende le lenti, ti trova solo i prezzi migliori per il tipo di lenti che cerchi.
    Però c’è da dire che con le lenti a contatto bisogna fare molta attenzione. Ci vuole sempre la prescrizione, sempre. Bisogna essere sicuri e non comprare senza sapere. Il rischio di infezioni è alto.

  4. Lo Zio scrive:

    Solo io non riesco a mettere le lenti a contatto!? Mi da un fastidio assurdo tenere qualcosa nell’occhio!!! Devo provare a trovare il modo per riuscirci.. ormai il costo si sta abbassando sempre più.. 😉

  5. Eli* scrive:

    Ogni mese devo andare dall’ottico a comprare le lenti: una scocciatura. Comprarle su internet sarebbe davvero comodo.. ho dato un’occhiata, ma quelle che uso le vende un negozio il cui sito è tutto scritto in inglese.. e io nn ci capisco niente. mi sa che aspetto..

  6. vox scrive:

    salve..io le ho comprate ieri su uno dei siti consigliati..speriamo non sia una fregatura

Rispondi