CoHesion

elettrofisiologia cuore

Un’azienda operante in campo medico, la Hansen Medical di Mountain View in California, ha da poco ricevuto l’approvazione dalla FDA per la commercializzazione del nuovo CoHesion: un modulo di visualizzazione dell’elettrofisiologia cellulare, che sfrutta diverse tecnologie come la visualizzazione 3D del St Jude, il sistema di navigazione robotizzata Hansen 3D, e così via.

Per la precisione questa struttura offre un punto di incontro tra la Hansen Medical Sensei Robotic Catheter l’EnSite System advanced mapping software; la piattaforma Hansen Medical offre ai medici l’abilità di navigare istintivamente un catetere nella fase diagnostica di una procedura complessa di aritmia cardiaca. Il nuovo modulo CoHesion importa il modello 3d di camera cardiaca di EnSite System, con etichette anatomiche nella finestra principale di navigazione di Sensei system, permettendo ai medici di vedere la locazione del catetere di controllo Artisan di Hansen Medical nel cuore in condizioni di tridimensionalità.

Grazi all’approvazione la sua commercializzazione è quindi possibile fin d’ora; chiaramente per l’Europa il percorso non è lo stesso, ma non è così improbabile che si arrivi al medesimo risultato.

Articoli correlati

Rispondi