Kit parlante di Primo Soccorso

kit primo soccorso parlante

Quando faccio lezione di Primo Soccorso, la domanda più frequente che mi viene posta è: ma se poi davanti ad un incidente non riesco a fare nulla? Mi dimentico tutto? E non sono in grado di aiutare l’infortunato!

Il Kit intelligente di Primo Soccorso è progettato per allontanare la paura e le preoccupazioni nell’affrontare le vicessitudini di un primo soccorso, includendo tutto ciò di cui c’è bisogno, oltre ad un’audio guida, per ora solo in lingua inglese). Il kit, pensato da medici ed esperti in educazione sanitaria, è composto da pacchetti etichettati con codifiche a colori diverse, un foglio di istruzioni colorato e l’audio guida che vi parla durante la gestione dell’emergenza.

I pacchetti includono: trattamento di morsi e punture, gestione dello shock, ustioni, lesioni spinali e alla testa, lesioni agli occhi, respirazione artificiale e RCP, emorragie. Ogni scheda di istruzioni è corredata da relativo audio che attivato tramite un pulsante vi istruirà sulle tecniche di soccorso.

Il kit costa 80 euro ed è corredato da una torcia tascabile ed una a tracolla. E’ un altro passo avanti per poter aiutare a salvare la vita a chi ne ha bisogno in una situazione di emergenza, in tutta tranquillità e prevenzione.

[via Gizmodo]

Articoli correlati

Rispondi