Bionic Body Shop

occhio bionico retina

Moltissime sono le persone che cercano informazioni sull’orecchio bionico piuttosto che le lenti a contatto Hi-tech per cercare di migliorare il proprio corpo, a volte caratterizzato da alcune imperfezioni.
Non so se sarà proprio una fortuna, ma quasi sicuramente in futuro si arriverà ad avere siti online o negozi reali adibiti alla vendita di “parti di ricambio” bioniche, chiamati in inglese “Bionic Body Shop”, per acquistare ciò che la natura ha tolto.

Sul blog della IEEE.org viene proposta un’animazione in flash per simulare questa compravendita, indicando i prezzi di mercato dei dispositivi biomedici, come protesi agli arti e dispositivi impiantabili, già disponibili nelle strutture più attrezzate, capaci non di risolvere completamente la menomazione, ma almeno di alleviarne i sintomi.

Ad esempio l’innovativo chip da applicare alla retina per recuperare parzialmente la vista ha un costo ipotizzato di 30.000$, poco meno di 20.000€.
Provate pure a cliccare su “Add to chart”, ma la simulazione termina lasciando l’utente con questo messagio “Well… not just yet”.

Aggiornamento: mi è stato segnalato che è disponibile una versione più grande per poter leggere i testi con maggiore facilità.

Articoli correlati

Rispondi