Cos’hai nella testa?

pennarello cervello testa

Cos’hai nella testa? Potrà sembrare incredibile, ma ci sono persone che veramente hanno di tutto: chiodi, fili, pennelli e quant’altro.

Sono sempre più frequenti gli articoli pubblicati sui traumi cranici visti ai raggi x, riguardanti l’inserimento di oggetti più disparati, in seguito a incidenti ma anche volontariamente per problemi mentali.

Su Acta Neurochirurgica è stato reso noto un caso di un paziente che 6 ore dopo un litigio si è recato all’ospedale perché provava mal di testa. I sanitari lo hanno sottoposto ai raggi X, rilevando niente meno che un pennarello all’interno del cervello entrato dall’orbita sinistra (foto sopra).

chiodo testa cervello

Seguono altri casi di tentato suicidio con una pistola sparachiodi che sembrano però non aver lasciato menomazioni a distanza di mesi dall’accaduto.
Un caso emblematico è quello riportato da una donna di 35 anni, arrivata all’ospedale con un chiodo di 12cm conficcato nella testa. La cosa interessante è che il cervello è riuscito a rigenerarsi non riportando quindi traumi permanenti.

[via scienceblogs]

Articoli correlati

Una risposta a “Cos’hai nella testa?”

  1. kiki scrive:

    assurdoo!
    mo’ però mi spiegate come il tipo col pennarello nnn si era accorto che quel coso era arrivato nella sua testa??

Rispondi