Ho i LEGO nel cuore

L’Anatomia incontra il LEGO grazie all’auotre Nathan Sawaya. Nathan è stato ospite al Colbert Report presentando una produzione anatomica interamente fatta di Lego. Una delle mie passioni che nel tempo sono sempre rimaste molto vivide, ora si lega alla mia attuale e più grande passione: la medicina e l’illustrazione anatomica.

Nathan Sawaya è un libero artista che ha trovato nei LEGO un mezzo per creare forme di arte. Il suo studio a New York è riempito con circa 1,5 milioni di pezzi LEGO. Sarebbe stato un sogno da bambino vivere in una specie di miniera di LEGO con moltissimi pezzi!

Nathan ha costruito un cuore anatomicamente perfetto per Rady Children’s Hospital di San Diego. L’autore ha dichiarato: “Un pezzo come questo è un grande strumento per aiutare i medici a parlare con i giovanissimi pazienti delle patologie cardiache. Speriamo che i bambini vedendo un cuore costruito con materiali di cui sono a conoscenza, possano tranquillizzarsi di fronte a problematiche come le malformazioni cardiache”.

Prossimamente, con i LEGO saranno riprodotti stomaco, fegato, pancreas, polmoni, cervello.

Articoli correlati

Rispondi