MedGem: calorimetro indiretto per misurare il metabolismo

misuratore del metabolismoIl calorimetro indiretto MedGem, un dispositivo medico liberato dalla FDA, è un dispositivo portatile che misura esattamente il consumo di ossigeno (VO2) al fine di determinare il tasso metabolico a riposo (RMR). La misurazione è facile da ottenere e fornisce risultati precisi in pochi minuti. La facilità d’uso dell’apparecchio consente la personalizzazione dello sviluppo di singole indicazioni nutrizionali e la gestione di obiettivi di peso.

Ogni MedGem viene fornito di MedGem Analyzer, un software professionale per l’analisi dei dati registrati dal dispositivo. MedGem Analyzer consente un facile monitoraggio in tempo reale di dati di misurazione, l’esportazione di ulteriori funzionalità di analisi dei dati, e la generazione di rapporti per l’educazione alimentare del paziente.

L’indice del metabolismo a riposo, RMR è calcolata con la formula Weir e una costante RQ dal valore di 0,85 (RMR = 6.931xVO2). La formula Weir è uno dei nuovi metodi per il calcolo dell’indice metabolico che fa riferimento particolare alle proteine del metabolismo.

[maggiori informazioni]

Articoli correlati

Rispondi