La voce delle donne super arma di seduzione

Non c’è bisogno di essere la Sirenetta per riuscire ad ammaliare gli uomini: in ogni donna infatti si nasconde una sirena pronta ad incantare il cuore maschile con la propria voce. Lo dimostra uno studio della State University di New York pubblicato sulla rivista Evolution and Human Behavior.

Probabilmente, la laringe, dove viene generata la voce, è sotto l’influenza degli ormoni sessuali femminili la cui concentrazione dipende dai giorni del ciclo mestruale. Ciò fa si che anche la voce femminile, come già visto in altri studi sulle movenze della donna, gli odori sprigionati dal suo corpo e la “malia” del suo sguardo nei giorni dell’ovulazione, diventi un’arma di seduzione.

Lo studio dei ricercatori si è basato sulle registrazioni delle voci di un gruppo di donne nelle diverse fasi del ciclo mestruale. I maschi cui venivano fatte ascoltare le voci, ma anche le altre donne, puntualmente giudicavano più attraente la voce della donna registrata quando lei era nei giorni dell’ovulazione.

A differenza degli altri mammiferi, le donne non manifestano esteriormente il fatto che siano più propense alla gravidanza. Ma inconsciamente avvertono gli uomini. Altri studi svelano che lei si veste in maniera più sexy in quei giorni e che lui è molto più attratto dal suo odore. In quei giorni, in quei giorni, le donne diventerebbero anche più cattive verso le altre, viste come rivali.

[img Walt Disney]

Articoli correlati

Una risposta a “La voce delle donne super arma di seduzione”

  1. Disney » Blog Archive » La voce delle donne super arma di seduzione scrive:

    […] Webconferencia wrote an interesting post today on La voce delle donne super arma di seduzioneHere’s a quick excerptLa voce delle donne super arma di seduzione Sabato 10 Maggio 2008 Non c’è bisogno di essere la Sirenetta per riuscire ad ammaliare gli uomini: in ogni donna infatti si nasconde una sirena pronta ad incantare il cuore maschile con la propria voce. Lo dimostra uno studio della State University di New York pubblicato sulla rivista Evolution and Human Behavior. Probabilmente, la laringe, dove viene generata la voce, è sotto l’influenza degli ormoni sessuali femminili la cui concentrazione dipend […]

Rispondi