Sedere grosso sinonimo di salute?

sedere elefanteGli antiestetici cuscinetti di grasso che si formano sotto la pelle in punti “critici” come i fianchi e i glutei hanno una corrispondenza diretta con una buona sensibilità dell’insulina.

Il dottor Ronald Kahn della Harvard Medical School di Boston, autore dell’articolo pubblicato su giornale scientifico Cell Metabolism, ha trapiantato nell’addome di alcune cavie del grasso sottocutaneo, osservando un sorprendente effetto benefico sulla presenza di zuccheri nel sangue (riduzione del rischio di diabete), perdita di peso e diminuzione del numero di cellule adipose.
Inoltre, si è visto che la disposizione diversa del grasso durante il trapianto corrisponde a effetti diversi nell’organismo, ovvero a miglioramenti metabolici più o meno significativi.

Il fatto che emerge da questo esperimento è che non tutto il grasso vien per nuocere e soprattutto che uno studio più approfondito potrebbe svelare i meccanismi alla base di tali risultati benefici, traducendoli sperabilmente in un farmaco.

[foto dklinge]

Articoli correlati

Rispondi