Mebucaine contro il mal di gola

 

Mebucaine: sollievo per la gola infiammata.

Prima di goderci questo fine settimana, vi lascio questo simpatico spot commissionato dalla Novartis per Mebucaine compresse, da succhiare contro il mal di gola.

Il mal di gola, prolungata sensazione di secchezza e bruciore alla gola, impressione di avere un corpo estraneo all’altezza della laringe e delle tonsille, deglutizione faticosa e malessere generalizzato, è considerato una malattia da raffreddamento, in relazione al fatto che la sua frequenza aumenta decisamente nel periodo invernale o in periodi come questo in cui i primi caldi primaverili inducono a scoprirsi un po’ troppo velocemente.
In questi casi farmaci come il mebucaine a base di anestetici locali e antisettici che calmano il dolore e disinfetteno la zona sono sufficienti.

Tuttavia, il fastidio alla gola può essere associato a sintomi che rivelano la presenza di patologie più serie alle vie respiratorie, le quali possono essere di tipo virale (influenza) o di tipo batterico.
Quando responsabile del mal di gola è un’invasione batterica, si nota, di regola, un rapido e consistente rialzo febbrile, connesso a dolore e arrossamento della gola, nonché ad affaticamento e debolezza solitamente più intensi di quelli che accompagnano la tipica infezione virale alla laringe.
I batteri all’origine del mal di gola determinano, spesso, anche l’insorgenza di placche.

In questi casi è bene rivolgersi sempre e comunque al proprio medico per verificare accuratamente la situazione.

Spot:

Advertising Agency: Saatchi & Saatchi Simko, Geneva, Switzerland
Creative Directors: Olivier Girard, Jean-François Fournon
Art Director: Julien de Preux
Photographers: Barbara Haemmig, Claudia Kopitz
Retouching: Barbara Haemmig
Published: April 2008

[via adsoftheworld]

Articoli correlati

Rispondi