LimiTorr, sistema di drenaggio per limitare il volume cerebrale

limitorrIntegra LifeSciences sta introducendo il suo nuovo CSF Drainage System che è caratterizzato da una valvola di spegnimento che si attiva quando una quantità prestabilita di fluido entra nella sacca, aumentando la sicurezza del paziente oltre a ridurre il carico di lavoro a infermieri che altrimenti devono controllare manualmente il livello.

Il LimiTorr (TM), è un sistema di drenaggio in grado di limitare il volume cerebrale che può essere utilizzato sia a livello lombare che come drenaggio ventricolare. Esso comprende sistema valvolare di limitazione del volume, che arresta il drenaggio quando volume raggiunge un valore di 20-30 ml. Questo meccanismo di sicurezza aiuta a prevenire iperdrenaggi, che potrebbero portare ad un ematoma subdurale o ad ernia del tronco encefalico che inesorabilmente porterebbero a morte cerebrale.

Questo drenaggio è una componente importante della gestione della pressione intracranica di un paziente con una compressione cerebrale o in un paziente in fase chirurgica di aneurisma aortico addominale. Questo prodotto aumenta la sicurezza del paziente, e riduce lo stress di coloro che si occupano di pazienti sottoposti drenaggi lombari o cranici per ematomi subdurali.

Il Dr McDermott aveva in mente i colleghi medici, così come la sicurezza del paziente, quando ha progettato il sistema LimiTorr (TM). Per i pazienti, questo dispositivo riduce il rischio di iperdrenaggio. Per gli infermieri, il dispositivo consente di ridurre l’ansia associata a dover monitorare costantemente il volume di drenaggio per evitare complicazioni, e consente loro di dedicare più tempo ad altre questioni nella cura dei pazienti.

[via medgadget]

Articoli correlati

Rispondi