TruePoint, esame pet-ct in alta risoluzione

truepoint pet ct

La Siemens ha reso noto che l’UT Southwestern Medical Center a Dallasm ha installato il primo tomografo a tecnologia HD-PET CT chiamato Biograph 40 TruePoint.

L’HD-PET CT è un’apparecchiatura molto sofisticata che consente di accopiare le immagini morfologiche provenienti dalla tomografia computerizzata CT con le immagini funzionali dell’esame PET il tutto in grado di fornire informazioni molto dettagliate.

TruePoint PET-CT è un dispositivo diagnostico adatto in diversi settori quali: la cardiologia, neurologia e l’oncologia dove la precisione e la disponibilità di dati così completi fa la differenza.
In particolare in oncologia, grazie alla combinazione PET-CT, si possono diagnosticare piccolissime masse tumorali, scoprire metastasi sparse per il corpo e ridurre i falsi positivi.

TruePoint PET-CT, da quanto affermato da Siemens, è attualmente il miglior prodotto disponibile sul mercato in termini di risoluzione spaziale e qualità di dettaglio.
Nei test effettuati è emersa la velocità con cui si possono eseguire gli esami e quindi la conseguente diminuzione di dose di tracciante da iniettare (uguale meno radiazioni) fondamentale nei pazienti pediatrici.

[via medgadget | maggiori informazioni]

Articoli correlati

Rispondi