Symphony tCGM System: monitoraggio glucosio non invasivo

monitoraggio glucosio continuo non invasivo

Dalla Echo Therapeutics arriva Symphony tCGM System (Transdermal Continuous Glucose Monitoring), un dispositivo per il monitoraggio continuo del glucosio transdermico non invasivo (senza ago).

Symphony tCGM System trasmette via wireless (Bluetooth) i dati relativi al glucosio contenuto nel sangue a una base ricevente su cui è possibile visualizzare il trend.

Il diabete è la sesta causa di morte al Mondo a causa delle complicazione che comporta all’organismo come malattie cardiovascolari, retinopatia, neuropatia e nefropatia.
La richiesta fatta da un numero sempre crescente di persone che soffrono di diabete è propria quella di passare a prodotti non invasivi. Per questi motivi è stata messa a punto l’insulina spray e successivamente sistemi senza ago per misurare il livello di glucosio nel sangue.

La produzioni di dispositivi simili implica che ci sia comunque una precisione molto elevata nelle misure perché in caso contrario si potrebbero avere effetti devastati nel paziente.

Symphony tCGM System viene applicato sulla pelle come una specie di cerotto e poi tramite un biosensore a ultrasuoni rileva il glucosio nel sangue e contemporaneamente invia i dati alla stazione ricevente.

[via medgadget | maggiori informazioni]

Articoli correlati

Una risposta a “Symphony tCGM System: monitoraggio glucosio non invasivo”

  1. Odo scrive:

    Salve, sapreste dirmi quando verrà commercializzato questo prodotto e il costo approssimativo?

    Grazie anticipatamente.

Rispondi