Bambina con due facce

bambina due 2 facce

In India è nata una bambina con due facce, ma per qualcuno sarebbe la reincarnazione di un Dio.

La bambina di sole 2 settimane e mezzo è nata in un villaggio chiamato Saini (50km a nord-est di Nuova Delhi) ed è caratterizzata dall’avere due facce complete in un’unica testa: due paia di occhi, due bocche, due nasi.
Secondo i compaesani si tratterebbe della reincarnazione di Ganesha, il Dio con la testa di elefante, e quindi di un miracolo per tutti i vicini e parenti. La stessa cosa era accaduta con la bambina con 4 braccia e 4 gambe, considerata legata alla figura terrena di Vishnu.

Il dubbio lecito che può sorgere è che entrambe queste malformazioni così rare siano la diretta conseguenza di un livello di inquinamento molto elevato in tutto il Paese Indiano, grazie al notevole sviluppo socio-economico che quel territorio ha avuto negli ultimi anni.

[foto e via newzity]

Articoli correlati

9 Risposte a “Bambina con due facce”

  1. Lorenzo G. scrive:

    Non vorrei dire una stupidaggine, ma non é un caso assolutamente limite di gemelli siamesi? E’ già capitato altre volte che nascessero gemelli con due teste in un solo corpo, anche se non ai livelli mostrati nella foto, almeno per quanto ne so io.

  2. ASD scrive:

    bruciatela

  3. antonella scrive:

    questa bambina e impressionante nn capisco se sta a destra o a sinistra con la testa poverina ma nn ce una cura?
    vi auguro buona fortuna e buona pasqua!<3<3

  4. Marta M. scrive:

    X LORENZO G:
    I gemelli siamesi con due teste in un solo corpo sono considerati gemelli (quindi2) perchè hanno 2 cervelli e sono quindi 2 persone distinte le quali controllano ognuna parti del corpo differenti (avendo sistemi nervosi separati ma un solo corpo di riferimento). In tal caso invece non solo le teste non sono separate, ma sicuramente il cervello è uno solo e quindi è proprio per questo motivo che si tratta di una bambina e non di gemelle siamesi. è una bambina appunto “con due facce” e non “con due teste”, il che implicherebbe due cervelli e quindi due persone distinte. Ciao

  5. gloria scrive:

    non ostante tutto si riesce a vedere la sua dolcezza <3

  6. gloria scrive:

    per ASD vorei vederti a te così “bruciatela ” ma vai va……….. datte foco !

  7. luny scrive:

    è dolcissima… povera xò, un po’ fa pena :'(

  8. Greta Fantini scrive:

    Non saprei se adottare lei o dei bambini down ^_^

  9. francesco scrive:

    una cura alla stupidita’ non esiste?

Rispondi