210 vitamine al giorno

vitamine minerali pillole

Ray Kurzweil è una persona decisamente bizzarra che non crede nelle mezze misure: prende quotidianamente tra le 180 e le 210 vitamine e minali al giorno.

Ray assume un numero talmente elevato di pillole da non avere il tempo di organizzarle tutte da solo. Così ha messo tutte le pillole in un’unica bottiglia dalla quale “attinge” ripetutamente durante la giornata.
Come se non bastasse Ray si reca un giorno a settimana in una clinica medica per effettuare un trattamento intravenoso per la longevità.

La sua mania appare tanto più stupida se si considera il fatto che l’assunzione di integratori vitaminici sembra, almeno secondo una parte dei medici, non portare ad alcun beneficio.

La ragione di questa attenzione quasi morbosa alla salute è presto detta: gli esseri umani si stanno avvicinando sempre più verso l’immortalità e secondo Ray sarebbe stupido morire sulla soglia di questa nuova era.
«Morire di attacco di cuore sarebbe come essere l’ultimo soldato ucciso qualche istante prima della firma dell’armistizio», ha concluso Kurzweil.

[via e foto boingboing]

Articoli correlati

Rispondi