Silk contro i peli superflui

silkluce pulsata peli superflui

La Home Skinovations ha appena ricevuto l’approvazione da parte della FDA per vendere Silk, un dispositivo casalingo a luce pulsata (HPL, Home Pulsed Light) per la rimozione dei peli superflui.

Il dispositivo, da utilizzare nella tranquillità e nella privacy della propria casa, rimuove con successo i peli del corpo indesiderati, grazie a un trattamento selettivo fototermico.
Per quanto sicuro e semplice possa essere viene comunque consigliato il controllo periodico da parte di un medico, in modo da scongiurare possibili problemi dermatologici.

silk luce pulsata peli superflui

L’efficacia di Silk è stata testata in uno studio che ha coinvolto 4 centri ospedalieri del Nord America e Israele per un periodo di 12 mesi con 150 volontari che hanno eseguito il trattamento depilatorio. Durante il periodo di prova, uno specialista ha monitorato-contato il numero dei peli ancora presenti nelle zone trattate.

Durante i primi 3 mesi di test è stata osservata una riduzione del 50% dei peli superflui, con all’attivo 3 sessioni di trattamento bisettimanale. Inoltre, nessun effetto collaterale è stato diagnosticato nel corso dello studio e i volontari di Silk hanno confermato un livello elevato di soddisfazione.

[via medgadget | maggiori informazioni]

Articoli correlati

Rispondi