Auguri di cuore

cuore

Auguri di “cuore” e buon San Valentino a tutti!

Ricordate: “Fare l’amore allunga la vita e rende anche più intelligenti!”

Fare l’amore fa bene e lo si sa da tempo, ma si è scoperto anche che farlo spesso apporta più benefici. E se poi lo si fa almeno tre volte a settimana, il sesso ha effetti non solo genericamente appaganti, ma previene e persino guarisce alcune malattie, allungando la vita.
E non è finita qui: fare sesso è meglio che prendere due aspirine e chi lo fa diventa più intelligente, parola di numerosi e autorevoli studi e ricerche scientifiche che capitano a fagiolo nel giorno di San Valentino, festa degli innamorati.
David Weeks, ricercatore al Royal Hospital d’Edimburgo, in Scozia, ha spiegato che “fare l’amore almeno tre volte a settimana prolunga la speranza di vita di dieci anni in media facendo scudo contro il cancro alla prostata, il diabete, l’ipertensione e le malattie cardio-vascolari”.

Un altro studio, eseguito da un’equipe di medici australiani, avvalora la tesi che avere orgasmi regolari riduce del 30% il rischio di tumore alla prostata e uno studio della Rutgers University dimostra che un orgasmo, grazie all’abbondante produzione di endorfine, ha lo stesso effetto di due aspirine; per l’Istituto di ricerca medica Werner Habermehl di Amburgo rapporti sessuali regolari sollecitano l’intelligenza, merito dell’aumentata produzione di adrenalina e cortisolo, stimolanti della materia grigia.

[foto kevinthom]

Articoli correlati

2 Risposte a “Auguri di cuore”

  1. silvia scrive:

    fede tanti bacini dalla menny

  2. arianna scrive:

    io festeggio domani :-=

Rispondi