Crescita del seno: record nelle donne inglesi

crescita aumento seno

Secondo un recente studio targato Marks & Spencer, noto marchio d’abbigliamento, l’aumento dei seni britannici è in costante aumento e le cause risiederebbero nello stile di vita.

I principali indiziati per questa crescita anomala del seno sarebbero le sostanze chimiche contenute anche nei prodotti per il make-up, come i rossetti, e soprattutto lo straordinario quantitativo di estrogeni assunti dalle donne in menopausa.

La nutrizionista Marilyn Glenville crede che molte donne riscontrino una notevole crescita delle dimensioni del seno in seguito alla TOS (Terapia Ormonale Sostitutiva) frequente nel Paese. Inoltre, nell’indagine effettuata vanno considerate alcune abitudini di vita, come il notevole consumo di alcolici, che sarebbe in relazione con la crescita del seno.

Dall’Italia sono arrivati molti pareri autorevoli che si dividono sostanzialmente tra la quantità di estrogeni assunti e l’aumento generalizzato dell’obesità, collegata all’aumento del seno, essendo quest’ultimo costituito soprattutto da tessuto adiposo.

Articoli correlati

Rispondi