Materasso contro apnea notturna

materasso contro le apnee notturne

StarryNight è un materasso intelligente che oltre ai vari confort quali stereo, riscaldamento, raffreddamento, proiettore etc, possiede un sensore interno per monitorare le eventuali apnee notturne del partner.

Il sensore, di derivazione militare, è capace di rilevare le vibrazioni naturali prodotte dal corpo durante il sonno. Quando viene rilevata un’anomalia, corrispondente a una mancanza di respirazione, viene inviato un segnale che fa inclinare il materasso di 7°. Non appena la situazione di difficoltà di respirazione viene meno il materasso ritorna nella posizione originale.

Le apnee nel sonno, sono dei disordini del sonno caratterizzati da pause nella respirazione durante il sonno. Vi sono due forme distinte di apnea: centrale ed ostruttiva, (nota in inglese come Obstructive Sleep Apnea Syndrome, conosciuta con la sigla OSAS).
La respirazione viene interrotta per una mancanza di sforzo nella Apnea Centrale del Sonno. Invece nella Apnea Ostruttiva del Sonno vi è un blocco meccanico al flusso dell’aria, che è impedito anche se il diaframma ed altri muscoli respiratori esercitano uno sforzo. Nella Apnea del Sonno Mista, si verificano entrambe le condizioni. Indipendentemente dal queste differenze, l’individuo raramente si rende conto di avere difficoltà di respiro, anche se questa difficoltà lo porta a risvegliarsi. L’apnea nel sonno viene riconosciuta come un problema dal partner che avverte il noto russare, almeno nei casi più comuni.

[via medgadget | maggiori informazioni]

Articoli correlati

7 Risposte a “Materasso contro apnea notturna”

  1. catia scrive:

    soffro di apnee notturne, vorrei + informazioni su questo materasso.
    dopo posso acquistarlo su Milano e quanto costa
    grazie

  2. max scrive:

    soffro di apnee notturne, vorrei sapere quanto costa il materasso e dove poterlo comprare.

  3. MERY scrive:

    CIAO POSSO AVERE INFORMAZIONI PIU’ DETTAGLIATE SUL MATERASSO, QUANTO COSTA E DOVE ACQUISTARLO? GRAZIE

  4. silvio smeriglio scrive:

    CIAO POSSO AVERE INFORMAZIONI PIU’ DETTAGLIATE SUL MATERASSO, QUANTO COSTA E DOVE ACQUISTARLO A ROMA ? GRAZIE

  5. daniele ghezzi scrive:

    Vorrei notizie più precise su materasso e dove acqistarlo in provincia di Pavia o Piacenza.

  6. gianna da Torino scrive:

    ciao sono gianna da torino e vi chiedo di volermi dare informazioni dove acquistare il materasso e, possibilmente, quanto costa.
    grazie e saluti a voi

  7. Pietro Salardi scrive:

    Ciao, vorrei saperne di più su questo materasso, in particolare dove posso comprarlo e quanto costa. Abito a Reggio Emilia.

Rispondi