Anestesia senza ago con GumEase

crioanestesia GumEase anestesia denti

GumEase è un innovativo dispositivo per effettuare la crioanestesia della bocca, un’anestesia ottenuta per raffreddamento senza impiego di aghi e quindi di farmaci.

GumEase è stato da poco approvato dalla FDA (già approvato dall’ente europeo) che lo ha certificato come crioanestesia, per effettuare piccoli interventi dentali da una ventina di minuti, e come antidolorifico, in grado di alleviare circa il 90% del dolore in solo 2 3 minuti.

Il dispositivo è costituito da una specie di paradenti morbido e flessibile riempito di soluzione salina. Prima dell’uso la confezione sterile deve essere riposta in freezer per 30 minuti, dopodiché scartato e inserito con cura nella bocca come mostrato nella figura sotto. GumEase deve essere lasciato agire per circa 4 minuti e poi sostituito con un altro in modo da garantire un certo grado di anestetizzazione della bocca.

GumEase

Nel video viene mostrata l’estrazione di un dente impiegando solo due GumEase su una paziente impossibilitata ad assumere la comune anestesia locale.

[via engadget]

Articoli correlati

3 Risposte a “Anestesia senza ago con GumEase”

  1. alex scrive:

    scusate c è qualcuno che sa dirmi dove ordinare gumease? grazie attendo 1 risposta

  2. enrico maestripieri scrive:

    qualcuno sa dirmi dove ordinare gumease

  3. valerio scrive:

    Qualcuno sa dirmi dove comprare gumease ? E’ vero che si può costruire da se usando un ntubicino siliconico riempito con dell’acqua di mare?

Rispondi