Tumore alla faccia lo fa apparire come un mostro

tumore cancro alla faccia

Non un mostro, ma il risultato di un tumore alla faccia non curato per anni a causa di una convinzione religiosa: Jose Mestre è un testimone di Geova.

Ora i medici si trovano a dover curare una massa tumorale di circa 6kg di peso che occupa gran parte del volto, lasciando appena la possibilità di aprire la bocca e osservare il mondo.

I medici, malgrado le apparenze, si dicono fiduciosi sulla buona riuscita dell’intervento che dovrebbe asportare l’80% circa del tumore. Mestre ha accettato questo intervento in quanto un chirurgo gli ha proposto di impiegare una nuova tecnica che impiega gli ultrasuoni per coagulare il sangue prima dell’operazione, evitando così una trasfusione di sangue (vietata dal credo religioso).

tumore cancro viso faccia mostro

Lo stesso chirurgo plastico, il dottor Hutchison, che parteciperà all’intervento ha affermato di non avere mai visto in vita o in letteratura una malformazione vascolare simile.

Articoli correlati

32 Risposte a “Tumore alla faccia lo fa apparire come un mostro”

  1. Lefeunoir scrive:

    faccio il tifo per Mestre, mi consola sapere questa notizia, me lo ricordo nel centro di Lisbona..poraccio

  2. Annetta scrive:

    e dopo il papa dice che viene prima la religione della scienza….

    guardate questo come si è ridotto!

  3. Marchionne scrive:

    Se non è stato fatto niente finora, non è certo per il fatto che Mestre è un Testimone di Geova, infatti adesso verrà sottoposto a una operazione. Uno può essere negligente sia se è cattolico o musulmano o Testimone di Geova. C’è da dire però che ancora molti medici (e persone in generale) considerino le trasfusioni come qualcosa di indispensabile, anche se è stato ampiamente provato che NON E’ COSI’. Guarda caso questo medico afferma di poter affrontare il problema senza far uso di sangue. O è un fenomeno lui, o sono scarsi gli altri!

  4. MedMax scrive:

    Probabilmente questo nuovo chirurgo è u fenomeno come dice te però rimane il fatto che lui abbia rifiutato per anni interventi proprio a causa delle trasfuzioni di sangue. probabilmente 14 anni fa sarebbe bastato un intervento molto breve e efficace ora invece quanto durerà l’operazione??

  5. Lefeunoir scrive:

    Quell’uomo è un mendicante, come faceva a curarsi, con foglie di betulla e bacche di Sambuco?

  6. Annetta scrive:

    andando in un ospedale 14 anni fa no?

  7. ninnaò scrive:

    come farà anon tagliargli anche il naso?O_O

  8. leo scrive:

    ma che tipo di tumore è un’emangioma???

  9. Federico scrive:

    Emangioma è sinonimo di angioma, quindi una formazione benigna circoscritta.

    Ciao

  10. Uomo elefante - BioBlog scrive:

    […] suo nome è Huang Chuncai e come Jose Mestre ha un tumore alla faccia da quando è nato. All’età di 31 anni è stato sottoposto per la […]

  11. maria jose scrive:

    vorrei tanto avere noticie di josè spero che tutto sia andato per il meglio.un grande saluto pure alla sorella guida che com grande forza lo aiuta brava.grazie in anticipi a ki mi risponde .mary

  12. Manolo scrive:

    Se non sbaglio viene operato un pò alla volta, quindi possono evitare la trasfusione di sangue, gli levano il tumore un pezzo alla volta…sarà lunga però almeno evitano la trasfusione.

  13. Massimo scrive:

    Aiutati che Dio ti aiuta, a quanto pare questi che fanno parte di questa religione testimoni di genova non la mettono in pratica questa frase.
    Ma leggete la Bibbia e credete in Gesù Cristo come unico Salvatore e sperare nella sua provvidenza che è meglio.

  14. marca scrive:

    Allora…io penso che dio sia una canaglia inquantochè non si può lasciare che quelli
    che credono habbbiano dei probblemi così grossi eggravi.
    quindi diffidate di dio e dalle sue imitazioni tipo i testimoni di genova.
    ciao grazie. p.s.: cmq è serio

  15. Alex scrive:

    Non ha la mia minima compassione.
    Come si puo’ essere cosi idioti da far male a se stessi e ai tuoi famigliari per credo religioso?

    Spero solo che non ci siano i soldi dei contribuenti a finanziare l’operazione.

  16. Samuele scrive:

    Ma finitela ignoranti prima di criticare, ditemi chi di voi a mai parlato con un testimone di Geova e si e fatto spiegare le loro ragioni? Quest uomo ama Din piu di se stesso e dimostra rispetto x il sacrificio di Gesù

  17. drum scrive:

    ecco come rovinarsi perchè si crede in cose che non esistono, complimenti idiota!

  18. Torre di Guardia e libertà personale. « L'Ingranaggio della Libertà scrive:

    […] alcune storie sono impressionanti, ma la libertà di decidere per se è sovrana per tutti, siano scelte legate a […]

  19. gacchan scrive:

    Mi spiace, ma il fanatismo ha dato di testa anche ai testimoni di geova. Come al solito, quando si da’ un potere all’ Uomo, questo, puntualmente, viene usato in maniera errata. Dovreste ridimensionarvi, e ridimensionare le parole che vengono usate nella Bibbia, non dimenticando che DIO è AMORE e ha dotato di libero arbitrio proprio perchè NESSUNO potesse arrogarsi del diritto farsi portavoce del Signore. Credo sia bastato Gesù per quello 🙂 Purtroppo non siete migliori dei cattolici o dei musulmani, dal momento che utilizzate la religione come un vero e proprio Potere. Vergogna, da una che crede in Dio ma non agli uomini, come cita la Bibbia stessa e che ha studiato la Bibbia con i testimoni di geova per 20 anni. Pace e Bene…Fratelli 🙂

  20. Tumore non curato gli sfigura il viso » MISTERINELMONDO scrive:

    […] bioblog.it VN:F [1.9.6_1107]please wait…Rating: 0.0/10 (0 votes cast)VN:F [1.9.6_1107]Rating: 0 (from 0 […]

  21. Davide scrive:

    gacchan dici che hai studiato la bibbia per 20 anni con i Testimoni di Geova e non hai capito nulla, povera? Testimoni di Geova è l’unica religione giusta che esista perchè prende spunto dalla bibbia, no come i cattolici o altri. Satana ti ha fatto nascondere la verità. studia bene la prossima volta la bibbia e ti renderai conto che ti sbagliavi, fai presto perchè la fine è vicina. ciao e mi raccomando; c’è un solo Dio, Geova.

  22. ras scrive:

    I testimoni di geova (io li chiamo testimoni di giove) sono satanisti. RasTafari è la Via

  23. L'Innominato scrive:

    Rispondo brevemente ai due Testimoni di Geova che hanno commentato, Samuele e Davide: la Bibbia non va interpretata alla lettera, IGNORANTI. Bisogna capirla! Credete, quindi, che la Terra giri intorno al Sole?

    Comunque, CHI AGISCE DI PROPRIA TESTA, PAGA DI PROPRIA BORSA, ed il signor Mestre ne è la dimostrazione!

  24. mary scrive:

    Prima di parlare, informatevi perchè ci sono cure alternative, nn giudicate prima di sapere le cose, alcune frasi le potete pure evitare…..sono bravissime persone….

  25. Lopez scrive:

    Sono un testimone di Geova da oltre 30anni, ho scoperto solo 1 mese fa d’aver un tumore all’esofago che ha preso anche lo stomaco, quello che sto facendo per curarmi lo so solo io, 6 consulti diversi in altrettanti ospedali, una serie di analisi incrociate gastro con bio, tac, tac pet, 9 esami del sangue cambiando i laboratori d’analisi, e gli ospedali, oggi so cosa farò, ho iniziato con una kemio x 3 mesi, a settembre operazione x poi altri mesi di kemio. Amo la vita e faro di tutto per vivere.

  26. Uomo elefante..Clicca e Guarda le Foto | Sciok News scrive:

    […] suo nome è Huang Chuncai e come Jose Mestre ha un tumore alla faccia da quando è nato. All’età di 31 anni è stato sottoposto per la prima […]

  27. Ugo scrive:

    Siamo sicuri che sia Testimone di Geova? Mi sembra strano che faccia il mendicante.
    Mi sembra pure strana la sua aggressività. Non so, potrebbe fingere di esserlo per tirare soldi da qualcuno che vuole usarlo per calunniare i Testimoni. Non è la prima volta che succede.

  28. Domenico Tricarico scrive:

    Io fossi stato il medico gli avrei detto che la trasfusione di sangue è obbligatoria. Poi vienimi a dire che il tuo Dio ti ha punito IDIOTA!

  29. chiara scrive:

    spero che muori idiota invasato! non hai voluto curarti???? allora ti sta solo bene! spero che l’intervento vada male e vai dal tuo “bravo” Dio che ti ha procurato questo male e ti ha talmente ammalato anche il cervello da non darti la possibilità di curarti e vivere….

    eh si come è buono Dio vero??? AHAHAHAHAHAHA un idiota in meno sulla terra

  30. Antimo scrive:

    Mammamia come puoi sperare che una persona che nemmeno conosci possa morire…una persona che evidentemente ha nel cuore qualcosa in più di te…
    Ovvero l’amore sincero x dio…
    Poi se studiassi la bibbia Chiara..capiresti che nn e Dio a provocare questi mali…
    Imparate a vedere le vere motivazioni della decisione di una persona e poi giudicate

  31. fabiosenior scrive:

    Se un testimone di Geova studiasse veramente la bibbia e conosce la propria storia scoprirebbe subito che si tratta di una setta pseudocristiana. A parte il fatto ke a loro insaputa gli adepti hanno una traduzione falsata della bibba fatta per negare alcuni fondamenti cristiani e senza autore (anke se loro negano tutto questo). Io ho osservato attentamente la dottrina geovista e si tratta in effetti di una setta.
    Per quanto riguarda le trasfusioni in passato la loro ente governatrice ,cioè, la torre di guardia, che gli impone in qualke modo con delle riviste mensili, e non la bibbia in primis, ad osservare le proprie ideologie, acconsentiva le trasfusioni. Attualmente gli è vietato. Quando parlo cn loro essi dicono ke questo “cambio di verità” è lecito xkè dio rivela e perfeziona nel tempo la rivelazione delle verità all’uomo. Per noi cristiani è assurda una cosa simile poichè una verità se è considerata tale è immutabile.

  32. isabella scrive:

    la scienza e le nuove tecnologie a fin d bene e di mantenere e ridare qualità alla vita, devono essere sfruttate…dio, allah o in quanti altri modi è chiamata l’entità o la NON entità superiore, ci ha donato la Curiosità e la Creatività che portano l’umanità a fare progressi giusti, che diventa talora accanimento disumanità e non accettazione della caducità delle cose o della selezione naturale, ma che ci fanno capire che siamo in continuo divenire, qs è l’unica verità assoluta. per il resto esiste un dono:la fede che nulla ha a che fare con verità assolute nè con la religione. abbiamo una testa, un sistema limbico e…talora una fede. cattolici, musulmani induisti testimoni d geova non hanno nessun diritto d porre veti sulla salute soprattutto! lo scambio d sangue: il mescolarsi coi propri fratelli, sapere d aver donato e fatto del bene, sapere di aver ricevuto e qualcuno c ha salvato la vita! la Vita …

Rispondi