Leva: ago usa e getta di Bang & Olufsen

bang and olufsen medicom levaLEVA, un nuovo prodotto di Medicom, una controllata di Bang & Olufsen, e visibile nell’immagine qui a lato, è un iniettore sottocutaneo usa e getta (un ago).

Un numero sempre crescente di pazienti necessita di un’assistenza manuale per ricevere alcune tipologie di medicinali; basti pensare a tutto ciò che deve essere iniettato all’interno del corpo. L’azienda ha voluto inserirsi in questo segmento, anche proiettandosi nel futuro, visto che le statistiche prevedono nei prossimi anni un discreto incremento di queste metodologie di cura (basti pensare al sempre più dilagante problema del diabete di tipo due).

LEVA da una tecnica di iniezione che toglie quindi la necessità dell’aiuto esterno, soprattutto di mani esperte come quelle di un infermiere o un medico; l’obiettivo che Bang & Olufsen si è prefissata è stata la sicurezza: l’ago è retrattile, ha un sensore che impedisce il rilascio non controllato di medicinale e un piccolo spioncino vi permette di verificare l’effettiva erogazione della dose.
L’ago quindi non è mai visibile all’utente: viene esposto per iniettare il principio attivo, è protetto per il resto del tempo, sia prima dell’uso che dopo, durante la fase di smaltimento.
Le immagini dopo il salto dovrebbero essere maggiormente esplicative.

bang and olufsen medicom leva

bang and olufsen medicom leva

[via medgadget]

Articoli correlati

Rispondi