Acquaerobica con Hydro Physio Lifestyle

idroterapia acquaerobica acquagym

Hydro Physio Lifestyle è dispositivo innovativo che associa in un’unica macchina i benefici del fitness e dell’acquagym.

Grazie alla presenza dell’acqua si ha una maggiore resistenza nell’eseguire i movimenti e al tempo stesso uno stress ridotto delle articolazioni, dovuto alla riduzione del peso corporeo sopportato. Inoltre, è possibile scegliere di effettuare esercizi mirati a migliorare il tono muscolare o la circolazione cardio-vascolare.
Un altro beneficio di questo macchinario è la pressione idrostatica che migliora la circolazione sanguigna, favorendo il reflusso venoso verso il cuore e lo scambio metabolico nei tessuti.
Modificando poi il livello dell’acqua si può andare a esercitare diversi muscoli delle gambe con una maggiore o minore intensità.

Questo dispositivo sportivo potrà presto essere un’alternativa interessante per tutte quelle persone che soffrono di problemi di mobilità o semplicemente hanno avuto un incidente e devono seguire una terapia riabilitativa.

[via chipchick | maggiori informazioni]

Articoli correlati

Una risposta a “Acquaerobica con Hydro Physio Lifestyle”

  1. G-Trainer Anti-Gravity Treadmills: tapis roulant senza gravità - BioBlog scrive:

    […] Il G-Trainer Anti-Gravity Treadmills, della Alter-G, inc., è stato da pochi giorni classificato come prodotto medicale dalla Food and Drug Administration (FDA) per quanto riguarda usi legati alla riabilitazione dopo lesioni o operazioni agli arti inferiori, controllo del peso tramite attività fisica e il rafforzamento dell’apparato motorio in persone più anziane, sulla falsa riga dell’acquaerobica. […]

Rispondi