Uomo albero affetto da HPV

uomo albero papilloma virus

Per la rubrica “curiosità dal mondo” è la volta di un pescatore indonesiano di 35 anni affetto, almeno in apparenza, da una di quelle malattie che si vedono solo nei film.

Il suo corpo sembra letteralmente coperto da radici, iniziate a crescere in seguito a una banale slogatura del ginocchio avvenuta quasi 20 anni fa. Da molto tempo Dede, questo è il suo nome, ha perso le speranze: oltre a non aver trovato medici in grado di curarlo ha perso anche la moglie e ha dovuto così crescere due figli da solo.

uomo albero hpv

La buona notizia è che qualche giorno addietro un dermatologo americano, Anthony Gaspari (insieme a lui nella foto sopra), lo ha visitato sostenendo che il suo sia solo un caso esasperato di infezione da Papilloma Virus (HPV) (normalmente causa solo piccole verruche sul corpo).

La cura consisterà in un dose di “attacco” di vitamina A che permetterò a Dede di tornare almeno a muovere le mani per condurre una vita il più normale possibile.

[via nonapritequelportale]

Articoli correlati

14 Risposte a “Uomo albero affetto da HPV”

  1. auguri! scrive:

    dramma nel dramma, purtroppo quest’uomo vive in uno stato governato da una dittatura islamica. E quei figli di p… piuttosto che chiedere aiuto ad uno stato “infedele” che potrebbe curarlo, preferiscono lasciar crepare un loro cittadino nel dolore e nella solitudine.
    Speriamo che quel medico che lo sta studiando riesca a fornirgli almeno un palliativo per consentigli una vita quanto più possibile normale.
    E soprattutto speriamo che i suoi figli non abbiano ereditato la stessa anomalia genetica.

  2. Marco scrive:

    Anomalia genetica………..??? Ma non si parlava di Papilloma Virus!

  3. demish scrive:

    Si si parlava di Papilloma virus, ma sicuramente il fenotipo presentato da Dede è il risultato dell’interazione del virus con l’organismo ospite, quindi con le sue varianti genetiche.
    Ciao 😉

  4. pasquale scrive:

    inpressionante….kilestramuort

  5. Daniel scrive:

    Io lo curerei con azzoto-fosforo-potassio e un po’ di concime, magari la forma virale che rende l’albero un essere umano andrà sparendo e finalmente l’albero non sarà come noi esseri umani che della guerra sembra facciamo un hobby. (Ovviamente la mia risposta ironica è una provocazione)

  6. Maria scrive:

    E’ davvero impressionante.. Tra le varie terapie che ho trovato girando su internet, quella dell’iniezione all’interno della verruca stessa mi sembra la migliore.
    Si perchè se tagliata, ricresce.. Poi non ha una radice come le normali verruche..
    E poi… non sono contagiose le verruche??? Come fa il medico a toccarle senza i guanti?? …
    Ciao! 🙂

  7. francesca scrive:

    poverino in questo caso mi dispiace per lui spero trovino delle cure

  8. Strano Ma Vero » Blog Archive » Uomo albero affetto da HPV scrive:

    […] bioblog.it VN:F [1.8.2_1042]please wait…Rating: 0.0/5 (0 votes cast)VN:F [1.8.2_1042]Rating: 0 (from 0 […]

  9. Cyberbiscottato scrive:

    Per “Auguri!”: l’Indonesia ha anche tanti difetti, ma npn è una dittatura islamica, avendo un governo eletto e garantendo la libertà di culto alle diverse religioni presenti.

  10. zaza scrive:

    indonesia dittatura islamica ??
    ma si puo’ essere cosi’ coglioni!!
    datte focoooooo!!!!!

  11. gloria scrive:

    wow mi stupisce vederlo …..
    nonostante tutto riesce a sorridere
    ……… guardo le mie mani e mi sento fortunata……
    è un grande ho stima di lui…
    ciao 🙂

  12. STEFANO ANSALDO scrive:

    SOLO GESU’ CRISTO LO PUO’ SALVARE ,LIBERARE E GUARIRE COMPLETAMENTE!!! CHE LA LUCE DEL VANGELO E LA POTENZA DI DIO RAGGIUNGANO LA VITA DI QUELL’UOMO MA ANCHE LA TUA……

  13. Pavlov scrive:

    auhhuauhuahuhahuaa Stefano hai la soluzione per tutto vecchia volpe!

  14. Andreinox scrive:

    Bravo Stefano!!!!! Propongo di fare uno studio. Per un mese pregherà incessantemente e si vedranno i miglioramenti eventuali. Poi dopo un mese di washout prenderà un antivirale per un mese……

Rispondi