Laser pulsatile contro i dolori

laser pulsatile antidolorifico

Le statistiche dell’Associazione Internazione per lo studio del Dolore dicono che una persona su cinque soffre di dolori che vanno dal moderato al cronico.
Se inizialmente l’idea era quella di intervenire con farmaci che calmierassero i problemi, è ormai usanza comune riferirsi ad altre applicazioni, come il laser.

La Multi Radiance Medical ha prodotto un macchinario, visibile nel funzionamento in fotografia, già approvato dalla Food and Drugs Administration e chiamato TerraQuant, studiato per unire 25000 milliwatt di potenza di picco e il laser pulsatile più veloce al mondo: miliardi di impulsi per secondo riescono quindi a far assorbire alle zone più profonde dei tessuti un’elevata densità d’energia, tecnicamente in grado di diminuire la sensazione di dolore.

funzionamento luce laser

I test hanno promosso l’apparecchio nell’88% dei casi e questo dovrebbe aprire la strada alla conferma che ci troviamo di fronte ad un prodotto effettivamente interessante e che non richiede più il supporto di medicinali.

sonda laser

[via gizmag | maggiori informazioni]

Articoli correlati

Una risposta a “Laser pulsatile contro i dolori”

  1. serena scrive:

    avrei una domanda…
    mia madre soffre di dolore cronico indotto da neuroma da amputazione al piede sinistro, vorrei sapere se potesse essere possibile applicare la “laser terapia” indotta con tale macchinario anche sul nervo che in precedenza è stato trattato con interventi chirurgici.
    grazie

Rispondi