SMfit Total Care per la qualità delle immagini mediche

immagini mediche

Siemens, attraverso la propria divisione Automation and Drives (A&D), ha prodotto due nuovi tool per gli schermi medici.
Lo SMfit Total Care altro non è che un software che garantisce la qualità delle immagini mostrate a video e lo SMfit Site Manager è invece un software che permette di tenere sotto controllo tutti i display installati in giro per il mondo, attraverso un sistema remoto.

L’azienda ha capito che, oltre all’importanza di poter lavorare con delle immagini qualitativamente elevate, sia necessario anche poter fare affidamento su ciò che fisicamente i gruppi di ricerca sfruttano. Proprio A&D dovrebbero colmare questo gap con i tool che vi ho appena descritto, che porterebbero ad una più uniforme gestione dei parametri di controllo.
Oltre al dovuto controllo e alla monitorizzazione dei parametri, l’unione di questi software permette di fare report costanti che indichino anomalie di visualizzazione e di intervenire con dei correttivi.

Vedremo cosa accadrà all’atto della commercializzazione, per capire se verrà largamente usato dai medici che sfruttano la valutazioni delle immagini per le diagnosi e le valutazioni, o se passerà in sordina.

[via siemens]

Articoli correlati

Rispondi